4 libri di Joe Abercrombie in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Joe Abercrombie, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Joe Abercrombie inizia qui.

Migliori 4 libri di Joe Abercrombie

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Joe Abercrombie in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La prima legge. Trilogia: Il richiamo delle spade-Non prima che siano impiccati-L'ultima ragione dei re

La prima legge. Trilogia: Il richiamo delle spade-Non prima che siano impiccati-L'ultima ragione dei re
  • Argomento: Dark fantasy
  • Casa editrice: Mondadori
  • 1416 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

2. La saggezza delle folle

La saggezza delle folle
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Mondadori
  • 552 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5 Il Grande Cambiamento è esploso, e niente sarà più come prima. Re Orso, arguto e improbabile ma con più forza di quanta si sospetterebbe, scopre che essere sovrano durante un'insurrezione generale è una posizione molto, molto scomoda. Savine dan Glokta, l'imprenditrice spietata e due volte spezzata dalla violenza delle sommosse e dalle sue stesse macchinazioni politiche, deve trovare un nuovo equilibrio, nel quale convivano le vecchie ambizioni e le nuove faticose scoperte della sua rattrappita umanità. Leo dan Brock, il Giovane Leone dell'aristocrazia, bello, coraggioso, bigotto e represso, si trova senza gamba e titoli, ma in un mondo di cittadini tutto è possibile. Rikke, nuova padrona del Nord, sostenuta dai sussulti implacabili della Vista Profonda, deve gestire terre e popoli in attesa del suo primo passo falso... I destini di questa nuova generazione si incrociano con quelli del veterano Grosso, risprofondato nel vino e nella violenza, dell'agente doppiafaccia Vick, del vecchio guerriero Trifoglio, bonario e feroce come una faina, che sa sempre come restare a galla... Il tutto complicato da una folle sarabanda di amanti, straccioni, scrittori, guardie del corpo, mentre il mondo va a fuoco e persino il potere stritolante della Banca Valint e Balk pare tramontare. Ma è effettivamente così? La Magia non dorme mai, l'oro è ancora più forte dell'acciaio e dei cannoni, e la saggezza delle folle sa trovare nuovi modi per scatenare la pazzia dei singoli. In questo capitolo conclusivo della sua nuova trilogia nel mondo fantasy ironico, sporco e violento che lo ha reso noto come uno degli eredi fondamentali della strada tracciata da George R.R. Martin, Joe Abercrombie fa irrompere la propria narrazione steampunk nella Modernità, fonde Il Trono di Spade, Le due città e Il Gattopardo lanciandoci a ritmo indiavolato tra processi, complotti, assedi di antiche fortezze circondate dalla nebbia, in cui i punti di vista si alternano come un turbine e i compromessi e l'idiozia sanno sempre inceppare eroismi e macchinazioni. Il Grande Cambiamento è esploso, e niente sarà più come prima. Forse.
Vai all'offerta

3. Un piccolo odio

Un piccolo odio
  • Argomento: Dark fantasy
  • Casa editrice: Mondadori
  • 498 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5
Vai all'offerta

4. L'ultima ragione dei re. Ultima ratio regum

L'ultima ragione dei re. Ultima ratio regum
  • Argomento: Dark fantasy
  • Casa editrice: Gargoyle
  • 811 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5
Vai all'offerta

Biografia di Joe Abercrombie

Joe Abercrombie, un esperto di psicologia con esperienza nel settore cinematografico e televisivo britannico, ha creato una trilogia fantasy di grande successo chiamata La prima legge. Pubblicata in Italia da Gargoyle tra il 2013 e il 2014, questa serie ha conquistato il cuore dei lettori con il suo richiamo irresistibile alle avventure epiche. Abercrombie ha dimostrato di essere un maestro nel creare mondi fantastici e personaggi complessi, offrendo una narrazione coinvolgente e ricca di suspense. La sua scrittura è unica e sorprendente, rendendo ogni pagina un'esperienza indimenticabile.

4 libri di Joe Abercrombie in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Joe Abercrombie trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La prima legge. Trilogia: Il richiamo delle spade-Non prima che siano impiccati-L'ultima ragione dei re Mondadori 1416 01/2023
La saggezza delle folle Mondadori 552 04/2022
Un piccolo odio Mondadori 498 10/2019
L'ultima ragione dei re. Ultima ratio regum Gargoyle 811 10/2014

Domande sui libri di Joe Abercrombie

Qual è l'ultimo libro di Joe Abercrombie?

L'ultimo libro pubblicato da Joe Abercrombie si intitola La prima legge. Trilogia: Il richiamo delle spade-Non prima che siano impiccati-L'ultima ragione dei re ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Joe Abercrombie?

Il primo libro di Joe Abercrombie risale a Ottobre 2014 con il titolo L'ultima ragione dei re. Ultima ratio regum, ha 811 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Gargoyle.

Quanti libri ha pubblicato Joe Abercrombie?

Secondo le nostre ricerche, Joe Abercrombie ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Joe Abercrombie?

Ci sembra chiaro che Joe Abercrombie abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Joe Abercrombie
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.