Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Johan Galtung, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Johan Galtung inizia qui.
Migliori 4 libri di Johan Galtung
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Johan Galtung in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Affrontare il conflitto. Trascendere e trasformare
-
Scritto da
Johan Galtung
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Pisa University Press
-
232 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2014
-
4.01/5
Questo libro si offre a studenti e docenti dei corsi di Scienze per la Pace, agli specialisti della mediazione, ai diplomatici e agli uomini di governo, ma anche a qualsiasi persona che voglia apprendere 'l'arte'' di trascendere i conflitti, affrontandone la sofferenza portata dalle contraddizioni che li generano. Appoggiandosi a una solida teoria elaborata in decenni di attività come ricercatore per la pace e mediatore internazionale, J. Galtung ha realizzato un efficace compendio del suo metodo Transcend, nella forma di un manuale di esercizi pratici per l'addestramento ad affrontare le più diverse situazioni conflittuali. Scanditi dal succedersi dei giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, vi vengono esaminati 40 conflitti reali, cominciando dai micro-conflitti della vita quotidiana, per passare ai meso-conflitti di classe, genere, razza, fino ad arrivare ai macro-conflitti tra stati-nazione e tra civiltà. I lettori vengono continuamente coinvolti nei casi esaminati, sollecitati a dare il proprio contributo di creatività nell'indicare le alternative alla coercizione e alla violenza. Alla base sta la convinzione che la costruzione della pace altro non sia che l'applicazione della capacità umana di immaginare a ogni ostacolo un nuovo inizio, andando oltre le contrapposizioni, con il contenimento critico delle pretese egoistiche, favorendo l'elaborazione di obiettivi superiori che impegnino le parti in conflitto a percorrere la strada della nonviolenza.'
Vai all'offerta
2. I diritti umani in un'altra chiave
-
Scritto da
Johan Galtung
-
Argomento:
Libertà e sicurezza
-
Casa editrice:
Esperia
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1997
-
4.66/5
Vai all'offerta
3. Scegliere la pace
-
Scritto da
Johan Galtung
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Esperia
-
248 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1996
-
3.90/5
Vai all'offerta
4. Palestina/Israele: una soluzione nonviolenta?
-
Scritto da
Johan Galtung
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Sonda
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 1989
-
4.02/5
Vai all'offerta
4 libri di Johan Galtung in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Johan Galtung trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Johan Galtung
Qual è l'ultimo libro di Johan Galtung?
L'ultimo libro pubblicato da Johan Galtung si intitola Affrontare il conflitto. Trascendere e trasformare ed è in vendita da Maggio 2014 con l'editore Pisa University Press in Italia.
Qual è il primo libro di Johan Galtung?
Il primo libro di Johan Galtung risale a Luglio 1989 con il titolo Palestina/Israele: una soluzione nonviolenta?, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sonda.
Quanti libri ha pubblicato Johan Galtung?
Secondo le nostre ricerche, Johan Galtung ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Johan Galtung?
Ci sembra chiaro che Johan Galtung abbia scritto libri di Libertà e sicurezza in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook