2 libri di Johann Hari in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Johann Hari, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Johann Hari inizia qui.

Migliori 2 libri di Johann Hari

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Johann Hari in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'attenzione rubata. Perché facciamo fatica a concentrarci

L'attenzione rubata. Perché facciamo fatica a concentrarci
  • Argomento: Malattia e problemi personali
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 528 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5
Vai all'offerta

2. La fine del buio. Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione

La fine del buio. Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 384 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione.rnrnrnLa vera strada per la felicità comincia dallo smantellamento dei muri dell'ego, dal permettere a se stesso di fluire nelle storie degli altri e alle storie degli altri di fluire nella tua'rnrnUn'analisi straordinariamente incisiva'' - Hillary Clintonrnrn''Questo libro vi cambierà la vita'' - Elton Johnrnrnrn Come milioni di persone, Johann Hari ha iniziato giovanissimo ad assumere farmaci per curare la depressione; come milioni di persone ha dovuto arrendersi al fatto che, nella maggior parte dei casi, i farmaci non la curano affatto. La spiegazione «canonica» - che riduce a uno squilibrio nella chimica cerebrale una delle più micidiali, invalidanti patologie del nostro tempo - non bastava a questo giornalista d'inchiesta, specializzato in scienze sociali, che ha intrapreso un viaggio in tutto il mondo per intervistare studiosi di punta, ricercatori, medici e psicologi. Lo scenario che ne è emerso, e che si spalanca in queste pagine, non è solo una diagnosi, ma una sfida: alla scienza, alla società e a noi stessi. Depressione e ansia sono perlopiù l'espressione di un disagio psicologico e sociale innescato da vicende personali e aggravato dalla cultura dell'individualismo, della competizione, dell'incertezza economica, del predominio delle cose sui valori. Per cercare di guarire, allora, bisogna riprendere contatto con tutto ciò che stiamo perdendo o abbiamo perduto: dalle nostre fragilità al senso della comunità, dal rapporto con la natura alla ricerca di un lavoro appagante e di ideali condivisi. Come racconta l'autore, esempi tanto commoventi quanto entusiasmanti di questa rivoluzione necessaria ci sono già, e dimostrano anche a chi non soffre di depressione e di ansia perché la guarigione sia così importante: a beneficiarne sarà infatti, come ha sottolineato Naomi Klein, «il mondo intero».'
Vai all'offerta

Biografia di Johann Hari

Scrittore pluripremiato, collabora con importanti testate internazionali come il New York Times, il Los Angeles Times, il Guardian, Le Monde, Slate, New Republic, il Melbourne Age e il Nation. La sua abilità nell'inchiesta e nell'opinione lo ha reso un punto di riferimento nel campo del giornalismo. Riconosciuto due volte come il miglior giornalista dall'organizzazione Amnesty International, il suo lavoro è caratterizzato da una scrittura incisiva e una profonda ricerca della verità.

2 libri di Johann Hari in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Johann Hari trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'attenzione rubata. Perché facciamo fatica a concentrarci La nave di Teseo 528 05/2023
La fine del buio. Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione Ponte alle Grazie 384 03/2019

Domande sui libri di Johann Hari

Qual è l'ultimo libro di Johann Hari?

L'ultimo libro pubblicato da Johann Hari si intitola L'attenzione rubata. Perché facciamo fatica a concentrarci ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore La nave di Teseo in Italia.

Qual è il primo libro di Johann Hari?

Il primo libro di Johann Hari risale a Marzo 2019 con il titolo La fine del buio. Ritrovare i legami con gli altri e con il mondo: un'ipotesi rivoluzionaria per uscire dalla depressione, ha 384 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie.

Quanti libri ha pubblicato Johann Hari?

Secondo le nostre ricerche, Johann Hari ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Johann Hari?

Ci sembra chiaro che Johann Hari abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Johann Hari
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.