3 libri di Johann Peter Hebel in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Johann Peter Hebel, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Johann Peter Hebel inizia qui.

Migliori 3 libri di Johann Peter Hebel

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Johann Peter Hebel in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Storie bibliche

Storie bibliche
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Olschki
  • 230 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5
Vai all'offerta

2. Tesoretto dell'amico di casa renano

Tesoretto dell'amico di casa renano
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 456 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5 Nel 1811 è lo stesso Hebel a pubblicare in volume il Tesoretto, con una scelta delle sue prose. Il libro è sempre stato molto ammirato dai massimi scrittori di ogni tempo (tra cui Goethe, Kafka, Walser, Benjamin, Canetti) per la sua prosa garbata e di inarrivabile incanto.rn«Tratta di tutto: prose didattiche sugli animali e la natura, sull'astronomia e i fenomeni dell'universo, semplici storie popolari d'almanacco, genere molto diffuso nella Germania di allora» - Marco Filoni, Il Venerdìrn«La prosa di Hebel è incantevole: che inventi raccontini edificanti o ammannisca minime moralità quotidiane, si pone comunque sotto il segno di una grazia e di un candore in cui anche la didascalia conquista una levità d'arabesco» - Blow Uprn«Il fascino maggiore di Hebel sta nella sua capacità di parlare, con acutezza, delle capitali del mondo, e delle piccole città di provincia in cui trascorse la sua vita» - Aliasrn«Le persone istruite non sanno poi tutto, e spesso vanno alla cieca»rnrnQuesto è un libretto da leggere un po’ tutte le sere a letto, per addormentarsi poi estasiati e sereni. Sono le storielle che Hebel scriveva per un calendario molto diffuso soprattutto tra i bassi ceti sociali, «L’Amico di casa renano», con una lingua semplice, pulita, incantevole, che vuol farsi capire da tutti. Sono racconti di fatti insoliti, informazioni naturalistiche e astronomiche, insegnamenti per la vita di tutti i giorni, esercizi di calcolo elementare, casi di imbrogli e scaltrezze, disgrazie e straordinarie vicende, fatti storici e fatti insignificanti, aneddoti su personaggi famosi e non, sempre divertenti e che destano stupore.rnNel 1811 è lo stesso Hebel a pubblicare in volume il Tesoretto, con una scelta delle sue prose. Il libro è sempre stato molto ammirato dai massimi scrittori di ogni tempo (tra cui Goethe, Kafka, Walser, Benjamin, Canetti) per la sua prosa garbata e di inarrivabile incanto.
Vai all'offerta

3. Amanti di Falun: Le miniere di Falun-Ricongiungimento insperato

Amanti di Falun: Le miniere di Falun-Ricongiungimento insperato
  • Argomento: Antologie horror
  • Casa editrice: Elliot
  • 55 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5
Vai all'offerta

Biografia di Johann Peter Hebel

Nato a Basilea nel 1760 e morto a Schwetzingen nel 1826, questo autore tedesco è famoso per essere il principale esponente della letteratura dialettale alemanna. Il suo esordio letterario avvenne nel 1803 con la pubblicazione delle Poesie alemanne, considerate ancora oggi la sua opera più importante. La sua abilità nel creare brevi racconti ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura.

3 libri di Johann Peter Hebel in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Johann Peter Hebel trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Storie bibliche Olschki 230 02/2020
Tesoretto dell'amico di casa renano Quodlibet 456 01/2019
Amanti di Falun: Le miniere di Falun-Ricongiungimento insperato Elliot 55 06/2018

Domande sui libri di Johann Peter Hebel

Qual è l'ultimo libro di Johann Peter Hebel?

L'ultimo libro pubblicato da Johann Peter Hebel si intitola Storie bibliche ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Olschki in Italia.

Qual è il primo libro di Johann Peter Hebel?

Il primo libro di Johann Peter Hebel risale a Giugno 2018 con il titolo Amanti di Falun: Le miniere di Falun-Ricongiungimento insperato, ha 55 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Elliot.

Quanti libri ha pubblicato Johann Peter Hebel?

Secondo le nostre ricerche, Johann Peter Hebel ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Johann Peter Hebel?

Ci sembra chiaro che Johann Peter Hebel abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Johann Peter Hebel
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.