Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Callahan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Callahan inizia qui.
Migliori 1 libri di John Callahan
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Callahan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Don't worry
-
Scritto da
John Callahan
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Garzanti
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2018
-
3.93/5
Da questo memoir l'atteso film di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix, Jonah Hill, Rooney Mara e Jack Blackrnrn«Ho dovuto impegnarmi con tutto me stesso per andare avanti... Dentro di me non c’è spazio per l’autocommiserazione. Voglio crescere.»rnrnrnrnSi può fare dell'umorismo - scorretto e irresistibile - sulla storia di un fumettista di 38 anni alcolizzato e costretto su una sedia a rotelle? Ed è poi possibile scriverci un libro capace di far ridere e commuovere? La risposta è sì, se il protagonista è John Callahan e se a raccontare la sua storia fatta di arte, dipendenze, amore e disabilità è lui in persona. A soli 21 anni, colpevole l'alcol, John è vittima di un incidente stradale e perde l'uso delle gambe. Riesce però a trasformare questa tragedia nella scintilla per una incredibile trasformazione personale e così, dopo una lunga terapia che gli permette di tornare a impugnare una matita, decide una volta per tutte di smettere di bere e inizia a disegnare. E le sue vignette taglienti e scorrette come mai si erano viste prima lo renderanno uno dei più famosi, amati e discussi fumettisti al mondo.
Vai all'offerta
Biografia di John Callahan
John Callahan (1951-2010) è stato un famoso illustratore americano riconosciuto per la sua audacia nel rappresentare temi complessi, specialmente la disabilità. Dopo un tragico incidente a ventuno anni, che lo ha reso tetraplegico, ha trovato nella sua arte un modo per esprimere la sua visione unica del mondo. I suoi disegni, caratterizzati da uno stile irriverente e provocatorio, hanno affrontato senza paura le sfide e le pregiudizi legati alla disabilità, diventando un simbolo di forza e di lotta per l'accettazione e l'inclusione.
1 libri di John Callahan in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di John Callahan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Nome |
Editore |
Pagine |
Data |
Don't worry |
Garzanti |
256 |
07/2018 |
Domande sui libri di John Callahan
Qual è l'ultimo libro di John Callahan?
L'ultimo libro pubblicato da John Callahan si intitola Don't worry ed è in vendita da Luglio 2018 con l'editore Garzanti in Italia.
Qual è il primo libro di John Callahan?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato John Callahan?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive John Callahan?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook