Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Edward Williams, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Edward Williams inizia qui.
Migliori 3 libri di John Edward Williams
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Edward Williams in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Butcher's Crossing
-
Scritto da
John Edward Williams
-
Argomento:
Azione e avventura
-
Casa editrice:
Mondadori
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.89/5
Vai all'offerta
2. Stoner
-
Scritto da
John Edward Williams
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.61/5
Un romanzo su cosa significa essere umani.Nato in una famiglia di contadini poveri, Stoner scopre in sé una passione struggente per la letteratura e diventa professore. Stoner è dunque la storia di un uomo che conduce una vita semplice al limite della frugalità, una vita che lascia poche tracce. Ma Stoner è molto di più: è un romanzo sull'amicizia, sul matrimonio, sull'ambiente universitario, un romanzo sociale e – non da ultimo – un romanzo sulla fatica e sulla resistenza. Sul duro, implacabile lavoro nelle fattorie, sull'impegno che richiede la vita matrimoniale, sulla difficoltà di allevare con paziente empatia una figlia all'interno di una famiglia avvelenata, e sul tentativo di avvicinare alle meraviglie della letteratura studenti universitari spesso insensibili. È soprattutto un romanzo sull'amore: amore per la poesia e per la letteratura, ma anche amore romantico. È un romanzo su cosa significa essere umani. Riscoperto una decina di anni dopo la morte del suo autore, Stoner è diventato un caso editoriale internazionale, assurgendo a vero e proprio libro di culto: «una scoperta meravigliosa per tutti gli amanti della letteratura» secondo Ian McEwan, «uno dei più grandi romanzi americani del ventesimo secolo» nel giudizio di Bret Easton Ellis. «John Williams è uno di quegli scrittori che non puoi fare a meno di consigliare perché hai la certezza che farai felice il tuo prossimo»: parola di Niccolò Ammaniti.
Vai all'offerta
3. Augustus
-
Scritto da
John Edward Williams
-
Argomento:
Biografie storiche narrative
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2013
-
4.97/5
Vai all'offerta
Biografia di John Edward Williams
John Edward Williams, originario del Texas, proveniente da una famiglia di agricoltori, combatté nella guerra mondiale in Asia. Al suo ritorno, si stabilì a Denver, nel Colorado, dove trascorse il resto della sua vita come docente universitario.
3 libri di John Edward Williams in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di John Edward Williams trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di John Edward Williams
Qual è l'ultimo libro di John Edward Williams?
L'ultimo libro pubblicato da John Edward Williams si intitola Butcher's Crossing ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di John Edward Williams?
Il primo libro di John Edward Williams risale a Ottobre 2013 con il titolo Augustus, ha 384 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Castelvecchi.
Quanti libri ha pubblicato John Edward Williams?
Secondo le nostre ricerche, John Edward Williams ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive John Edward Williams?
Ci sembra chiaro che John Edward Williams abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook