1 libri di John Eliot Gardiner in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Eliot Gardiner, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Eliot Gardiner inizia qui.

Migliori 1 libri di John Eliot Gardiner

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Eliot Gardiner in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach

La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach
  • Argomento: Promozione 7_euro
  • Casa editrice: Einaudi
  • 664 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5 Johann Sebastian Bach è uno dei compositori più enigmatici e complessi della storia della musica. Come è possibile che un uomo apparentemente cosi normale, opaco e, in alcune occasioni, estremamente irascibile, sia stato capace di comporre un'opera tanto sublime? Gardiner fin da giovanissimo ha eseguito e studiato l'opera di Bach e oggi è uno dei suoi più rinomati interpreti. I frutti della sua lunga esperienza come direttore si distillano in questo libro, che pur radicandosi negli studi più recenti riesce a smarcarsene, per farci comprendere e apprezzare non solo alcune delle più importanti composizioni bachiane - approfondendo in quale clima culturale nacquero, la loro struttura e le impressioni che producevano sugli ascoltatori - ma anche tutto quanto è possibile oggi sapere sull'uomo che le scrisse. I pochi frammenti biografici, l'analisi della musica e l'osservazione dei casi nei quali la personalità di Bach sembra infiltrarsi tra le note della partitura vengono messi in relazione, con l'obiettivo di offrire al lettore un'idea reale e concreta di ciò che poteva significare per Bach fare musica; per cercare fin dove è possibile di condividerne esperienze e sensazioni, e di mettere in rilievo alcuni tratti della sua personalità intimamente sovversiva.
Vai all'offerta

Biografia di John Eliot Gardiner

Musicista britannico, ha studiato con importanti maestri a Londra e Parigi. Nel 1964 ha creato il Monteverdi Choir, un ensemble vocale specializzato nella musica di Monteverdi e Händel. Nel 1968 ha fondato anche la Monteverdi Orchestra, un gruppo strumentale che si esibisce insieme al coro. Il suo lavoro si concentra sulla musica barocca e rinascimentale, con particolare attenzione alla precisione e all'interpretazione autentica. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua maestria nel dirigere e per la sua dedizione alla promozione della musica antica.

1 libri di John Eliot Gardiner in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di John Eliot Gardiner trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach Einaudi 664 11/2015

Domande sui libri di John Eliot Gardiner

Qual è l'ultimo libro di John Eliot Gardiner?

L'ultimo libro pubblicato da John Eliot Gardiner si intitola La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach ed è in vendita da Novembre 2015 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di John Eliot Gardiner?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato John Eliot Gardiner?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive John Eliot Gardiner?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di John Eliot Gardiner
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.