3 libri di John Elkington in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Elkington, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Elkington inizia qui.

Migliori 3 libri di John Elkington

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Elkington in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Per un nuovo capitalismo. Creare ricchezza economica, sociale e ambientale per il mondo di domani

Per un nuovo capitalismo. Creare ricchezza economica, sociale e ambientale per il mondo di domani
  • Argomento: Previsioni economiche
  • Casa editrice: Aboca Edizioni
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.05/5
Vai all'offerta

2. Fuori dagli schemi. Gli imprenditori sociali che cambiano il mondo

Fuori dagli schemi. Gli imprenditori sociali che cambiano il mondo
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5 George Bernard Shaw una volta disse: 'Le persone ragionevoli adattano se stesse al mondo; quelle irragionevoli persistono nel voler adattare il mondo a se stesse. Dunque tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli''. Lo ha dimostrato il Premio Nobel Muhammad Yunus con il microcredito della sua Grameen Bank. Lo dimostra ancor più questo libro, che presenta una grande quantità di imprenditori ''dissennati'' che hanno dato vita a imprese capaci di soddisfare bisogni sociali e ambientali di varia natura e, al tempo stesso, solide e redditizie. Sono proprio questi imprenditori irragionevoli a essere il perno del nostro futuro. Oggi di devono infatti fronteggiare sfide epocali - dalle guerre al terrorismo, dalla povertà ai cambiamenti climatici alle minacce di epidemie globali - e sarà possibile farlo solo ristrutturando il business e i mercati. Leggendo come questi pionieri apparentemente irragionevoli hanno costruito le loro imprese - che soddisfano bisogni sociali ma, al tempo stesso, sono solide e redditizie - ogni imprenditore e manager potrà trarre interessanti e importanti consigli per partecipare alla rivoluzione sociale e far prosperare la propria organizzazione nel nuovo panorama economico che si sta delineando.'
Vai all'offerta

3. Guida verde del consumatore

Guida verde del consumatore
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: TEA
  • 237 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

3 libri di John Elkington in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di John Elkington trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Per un nuovo capitalismo. Creare ricchezza economica, sociale e ambientale per il mondo di domani Aboca Edizioni 320 01/2021
Fuori dagli schemi. Gli imprenditori sociali che cambiano il mondo Rizzoli 304 09/2008
Guida verde del consumatore TEA 237 06/1994

Domande sui libri di John Elkington

Qual è l'ultimo libro di John Elkington?

L'ultimo libro pubblicato da John Elkington si intitola Per un nuovo capitalismo. Creare ricchezza economica, sociale e ambientale per il mondo di domani ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Aboca Edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di John Elkington?

Il primo libro di John Elkington risale a Giugno 1994 con il titolo Guida verde del consumatore, ha 237 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice TEA.

Quanti libri ha pubblicato John Elkington?

Secondo le nostre ricerche, John Elkington ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive John Elkington?

Ci sembra chiaro che John Elkington abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di John Elkington
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.