Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Mcphee, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Mcphee inizia qui.
Migliori 5 libri di John Mcphee
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Mcphee in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Tabula rasa (Vol. 1)
-
Scritto da
John Mcphee
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Adelphi
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.96/5
Vai all'offerta
2. Tennis
-
Scritto da
John Mcphee
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Adelphi
-
222 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2013
-
4.55/5
Se c'è un libro in grado di dividere i lettori fra chi rischia di contrarre in una forma o nell'altra il morbo del tennis, e chi invece ne risulta immune, è questo. Dove si rivive, un punto dopo l'altro, la semifinale di Forest Hills 1968 fra Arthur Ashe e Clark Graebner - la prima disputata da un tennista nero agli albori dell'era Open, ma anche e soprattutto la prima partita di tennis raccontata dall'interno del luogo enigmatico e fino ad allora inesplorato che il gioco abita, e spesso devasta: la mente del tennista. Guardandola per caso alla CBS, John McPhee era subito rimasto incantato dal magnifico arabesco che i colpi dei due protagonisti - diversi in tutto, e in primo luogo nello stile - disegnavano sull'erba. Ma rivedendo il match insieme a Ashe e Graebner ascoltandone i racconti, trascrivendone le reazioni - McPhee lo ha poi ricostruito, in Livelli di gioco, con due soli accorgimenti: la demoniaca accuratezza descrittiva che ha fatto di lui una leggenda della narrativa americana, e i veri ingredienti del tennis: collera, spavento, esaltazione, freddezza, sconforto, orgoglio. Gli stessi che qualche mese prima McPhee aveva scoperto vivendo per quindici giorni a pochi centimetri di distanza dal prato su cui il tennis moderno è nato, per ascoltare e poi ritrarre dal vero, nel secondo pezzo che compone questo libro, uno dei suoi personaggi più indimenticabili: Robert Twynam, giardiniere capo di Wimbledon.
Vai all'offerta
3. Il controllo della natura
-
Scritto da
John Mcphee
-
Argomento:
Ingegneria e tecnologia
-
Casa editrice:
Adelphi
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 1995
-
4.43/5
Vai all'offerta
4. Il formidabile esercito svizzero. La Place de la Concorde suisse
-
Scritto da
John Mcphee
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Adelphi
-
174 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1987
-
4.69/5
Vai all'offerta
5. Il nucleare tra guerra e pace
-
Scritto da
John Mcphee
-
Argomento:
Gialli e Thriller
-
Casa editrice:
Garzanti
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1982
-
4.28/5
Vai all'offerta
5 libri di John Mcphee in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di John Mcphee trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di John Mcphee
Qual è l'ultimo libro di John Mcphee?
L'ultimo libro pubblicato da John Mcphee si intitola Tabula rasa (Vol. 1) ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di John Mcphee?
Il primo libro di John Mcphee risale a Dicembre 1982 con il titolo Il nucleare tra guerra e pace, ha 208 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato John Mcphee?
Secondo le nostre ricerche, John Mcphee ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive John Mcphee?
Ci sembra chiaro che John Mcphee abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook