Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John O'hara, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John O'hara inizia qui.
Migliori 6 libri di John O'hara
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John O'hara in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Siamo di nuovo amici. Prediche e acqua minerale
-
Scritto da
John O'hara
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Racconti
-
114 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.03/5
Vai all'offerta
2. Elizabeth Appleton
-
Scritto da
John O'hara
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Nutrimenti
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
3.84/5
Vai all'offerta
3. Un pugno di polvere
-
Scritto da
John O'hara
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Bompiani
-
596 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.68/5
Vai all'offerta
4. Immagina di baciare Pete. Prediche e acqua minerale
-
Scritto da
John O'hara
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Racconti
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.84/5
Vai all'offerta
5. The New York Stories
-
Scritto da
John O'hara
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Bompiani
-
478 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.47/5
Vai all'offerta
6. La ragazza nel portabagagli. Prediche e acqua minerale
-
Scritto da
John O'hara
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Racconti
-
118 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.78/5
«Racconto affascinante, tra Scott Fitzgerald e Honoré de Balzac, La ragazza nel portabagagli è un tuffo nella vasta piscina a forma di cuore della società americana tra le due guerre.» - Italiaoggirn«O'Hara dà il meglio di sé in questa amara novella e la postfazione di Stefano Friani ci parla a lungo di lui: di un uomo - piuttosto sbagliato - e dei suoi grandi racconti» - Vittorio Giacopini, Il Sole 24 Orern«È un gioiello capace di evocare gli anni della Depressione e dell'avvento del cinema sonoro senza mai uscire da una cornice quasi intimista» - Il fatto Quotidianorn«Volevo registrare come parlava la gente dell'epoca, come pensava e sentiva, e farlo col massimo dell'onestà e dell'attenzione alle sfumature…». Dovessimo partire da questa esplicita dichiarazione d'intenti non avremmo esitazioni inquadrare La ragazza nel portabagagli all'interno di una cornice realista. Proprio come O'Hara, del resto, il protagonista Jim Malloy muove i suoi primi passi da reporter: passa in rassegna i documenti, si attiene ai fatti, intervista persone, riporta notizie. Eppure Manhattan non è Gibbsville, non è la Pennsylvania né la provincia; qui l'aria è viziata dallo smog, dalle illusioni, e da ciò che rimane del sogno americano. Di che realismo si tratta? Più ci guardiamo attorno in questa novella e meno luoghi riusciamo a scorgere. La New York della Depressione e degli speakeasy è lasciata sullo sfondo, tratteggiata su un pannello scenografico, mentre il racconto sembra scaturire direttamente dalla rivoluzione del sonoro. Il giovane Malloy si inventa press agent di una grande azienda cinematografica e i suoi giorni estivi vengono scossi dall'arrivo di una diva in declino a cui dovrà dedicare tutte le sue attenzioni. Chottie Sears chiacchiera, si racconta, spesso è adulatrice, si concede e poi si ritrae. Le parole scambiate con lei hanno l'aria di un'educazione sentimentale - la prima, nella trilogia Prediche e acqua minerale - che però solo a tratti, e a fatica, parla d'amore. Se di realismo si tratta, allora, è tutto in questo rapporto verbale, mutevole, al limite del capriccio. Nell'attrazione che diventa autoinganno, nel sesso e nella gelosia, nelle parole che intendono altro. E solo alla fine, con una certa dose di cinico distacco, nel dramma.
Vai all'offerta
Biografia di John O'hara
Nato a Pottsville, Pennsylvania nel 1905 e morto a Princeton, New Jersey nel 1970, questo autore americano è noto per la sua abilità nel creare storie coinvolgenti. Uno dei suoi lavori più famosi è 'Appuntamento a Samarra' del 1934, che ha catturato l'attenzione del pubblico con la sua trama avvincente. Un altro romanzo di successo è 'Venere in visone' del 1935, che è stato adattato in un film nel 1960. Con uno stile unico e una narrazione coinvolgente, questo scrittore ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura.
6 libri di John O'hara in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di John O'hara trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di John O'hara
Qual è l'ultimo libro di John O'hara?
L'ultimo libro pubblicato da John O'hara si intitola Siamo di nuovo amici. Prediche e acqua minerale ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Racconti in Italia.
Qual è il primo libro di John O'hara?
Il primo libro di John O'hara risale a Ottobre 2019 con il titolo La ragazza nel portabagagli. Prediche e acqua minerale, ha 118 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Racconti.
Quanti libri ha pubblicato John O'hara?
Secondo le nostre ricerche, John O'hara ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive John O'hara?
Ci sembra chiaro che John O'hara abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook