2 libri di John Smith in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Smith, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Smith inizia qui.

Migliori 2 libri di John Smith

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Smith in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Excerpts from John Smith's «The printer’s grammar» (1755)

Excerpts from John Smith's «The printer’s grammar» (1755)
  • Argomento: Design commerciale
  • Casa editrice: Lazy Dog
  • 48 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.84/5
Vai all'offerta

2. Notizie dalla Virginia

Notizie dalla Virginia
  • Argomento: Storia sociale e culturale
  • Casa editrice: Morlacchi
  • 174 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.78/5 Primo documento scritto da un inglese su suolo americano, 'Notizie dalla Virginia'' è la ''lettera'' che John Smith, protagonista della fondazione della prima colonia inglese stabile in America, spedì con una nave che faceva ritorno in patria il 2 giugno 1608 per rassicurare la Corona e coloro che avevano investito denaro nell'impresa del buon andamento delle cose nel neonato insediamento di Jamestown. L'autore racconta con immediatezza e drammaticità gli avvenimenti accaduti nei tredici mesi intercorsi tra il 26 aprile 1607, data in cui la spedizione toccò terra nella Baia di Chesapeake, e la fine del maggio 1608, quando si poteva considerare ormai scongiurato il pericolo di estinzione del gruppo di 105 coloni che nel frattempo era andato incontro a malattie, carestie, congiure, tradimenti e attacchi da parte degli indiani. Emerge su tutto il particolare tipo di rapporto istauratosi tra Smith e il capo indiano Powhatan, la cui figlia, Pocahontas, sarebbe divenuta sempre grazie alla penna del nostro autore - un'eroina leggendaria della cultura americana, essendo in grado di evocare una possibile pacifica unione tra bianchi e nativi.'
Vai all'offerta

Biografia di John Smith

Willoughby, Lincolnshire, 1586 - Londra 1631) è stato un autore e storico nordamericano. Conosciuto per la sua esperienza come soldato e esploratore, il capitano S. divenne anche governatore della Virginia. La sua opera più significativa è stata la prima descrizione accurata del Nuovo Mondo, che ha fornito un'importante testimonianza storica e geografica. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile vivido e coinvolgente, che cattura l'immaginazione del lettore e lo trasporta in terre sconosciute. La sua narrazione dettagliata e ricca di dettagli offre una prospettiva unica sulla scoperta e l'esplorazione delle Americhe.

2 libri di John Smith in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di John Smith trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Excerpts from John Smith's «The printer’s grammar» (1755) Lazy Dog 48 11/2017
Notizie dalla Virginia Morlacchi 174 02/2015

Domande sui libri di John Smith

Qual è l'ultimo libro di John Smith?

L'ultimo libro pubblicato da John Smith si intitola Excerpts from John Smith's «The printer’s grammar» (1755) ed è in vendita da Novembre 2017 con l'editore Lazy Dog in Italia.

Qual è il primo libro di John Smith?

Il primo libro di John Smith risale a Febbraio 2015 con il titolo Notizie dalla Virginia, ha 174 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Morlacchi.

Quanti libri ha pubblicato John Smith?

Secondo le nostre ricerche, John Smith ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive John Smith?

Ci sembra chiaro che John Smith abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di John Smith
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.