Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di John Wright, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di John Wright inizia qui.
Migliori 6 libri di John Wright
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di John Wright in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La recitazione fisica. Principi, tecnica ed esercizi. Dalla clowneria alla parodia alla satira (Vol. 2)
-
Scritto da
John Wright
-
Argomento:
Recitazione e audizioni
-
Casa editrice:
Audino
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2018
-
3.83/5
Vai all'offerta
2. La recitazione fisica. Principi, tecnica ed esercizi. La commedia fisica (Vol. 1)
-
Scritto da
John Wright
-
Argomento:
recitazione
-
Casa editrice:
Audino
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2018
-
4.58/5
Da Aristotele a oggi, comico e tragico — che nella realtà sono modalità interdipendenti — nel teatro sono in rapporto gerarchico, con la commedia che occupa la posizione subordinata. Nell'ultimo secolo, in particolare, nelle scuole di teatro si presta molta più attenzione a far piangere gli studenti che a farli ridere. Questo in parte è legato all'eredità di Stanislavskij, al cui sistema attinge la maggior parte degli insegnanti di recitazione. Ma molto dipende da un'idea di teatro inteso più come medium prevalentemente letterario che come spettacolo prrformativo basato sulla fisicità del gesto attoriale. Per recuperare questa seconda impostazione bisogna tornare a far riferimento alle abilità pre-letterarie proprie delle antiche forme popolari della rappresentazione, quali ad esempio la Commedia dell'Arte o la clownerie. A tale scopo nasce questo libro che raccoglie note, appunti ed esercizi dedicati ai punti chiave della recitazione fisica, tipo: gli stati di tensione, il ritmo, le pause, il tempo comico. Tutti i giochi e gli esercizi presenti in questo libro sono stati scelti perché funzionano: sono il risultato di anni di lavoro tra l'autore e gli attori. Scrive Wright: «Non voglio illustrare un metodo. Non ne ho. Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione un vocabolario di punti di partenza, processi e provocazioni che possiate usare da subito e che influiscano sulla vostra pratica. Non esiste un modo 'giusto'' o ''sbagliato'': esistono solo differenze. Interessanti. Creative». Il primo volume, ''La commedia fisica'', esplora tutta la gamma delle possibilità comiche a disposizione di un attore, proponendo 70 giochi per sviluppare il ritmo e la complicità tra attori e pubblico. Premessa di Toby Jones.'
Vai all'offerta
3. Le isole dei tesori perduti
-
Scritto da
John Wright
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Piemme
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2001
-
4.17/5
Vai all'offerta
4. Alla scoperta delle isole del tesoro. Dove pirati e bucanieri nascosero il bottino delle loro scorrerie
-
Scritto da
John Wright
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Piemme
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1997
-
3.96/5
Vai all'offerta
5. Alla ricerca dei tesori sommersi. Carichi d'oro, d'argento e pietre preziose giacciono sul fondo dei mari
-
Scritto da
John Wright
-
Argomento:
Archeologia
-
Casa editrice:
Piemme
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1997
-
3.76/5
Vai all'offerta
6. Uccelli dei giardini
-
Scritto da
John Wright
-
Argomento:
Tempo libero
-
Casa editrice:
Orsa Maggiore
-
47 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1991
-
3.71/5
Vai all'offerta
6 libri di John Wright in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di John Wright trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di John Wright
Qual è l'ultimo libro di John Wright?
L'ultimo libro pubblicato da John Wright si intitola La recitazione fisica. Principi, tecnica ed esercizi. Dalla clowneria alla parodia alla satira (Vol. 2) ed è in vendita da Novembre 2018 con l'editore Audino in Italia.
Qual è il primo libro di John Wright?
Il primo libro di John Wright risale a Marzo 1991 con il titolo Uccelli dei giardini, ha 47 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Orsa Maggiore.
Quanti libri ha pubblicato John Wright?
Secondo le nostre ricerche, John Wright ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive John Wright?
Ci sembra chiaro che John Wright abbia scritto libri di Recitazione e audizioni in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook