Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jonathan Cott, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jonathan Cott inizia qui.
Migliori 5 libri di Jonathan Cott
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jonathan Cott in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Odio sentirmi una vittima. Intervista su amore, dolore e scrittura con Jonathan Cott
-
Scritto da
Jonathan Cott
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
163 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2016
-
4.61/5
Vai all'offerta
2. Giorni memorabili. Conversazioni con John Lennon e Yoko Ono
-
Scritto da
Jonathan Cott
-
Argomento:
Musica pop
-
Casa editrice:
Arcana
-
237 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
4.89/5
La storia di Jonathan Cott inizia un giorno del 1968 quando va a intervistare John Lennon e Yoko Ono nel loro appartamento di Londra. Più tardi, quella stessa sera, Lennon invita Cott - all'epoca corrispondente londinese per la neonata rivista musicale 'Rolling Stone'' - ad assistere a una seduta di registrazione agli Abbey Road Studios. Da questo primo incontro professionale nasce un'amicizia, una bella amicizia che perdura anche dopo che Lennon e Ono si trasferiscono a New York e i Beatles si sciolgono definitivamente. È proprio Cott a intervistare la coppia il 5 dicembre 1980 nel loro appartamento al Dakota Building per l'uscita dell'album ''Double Fantasy''. È l'ultima intervista importante rilasciata da Lennon, che viene ucciso tre giorni dopo. ''Giorni memorabili'' è un nuovo capitolo nella bibliografia dei Beatles, perché getta uno sguardo sulle figure di Lennon e Ono in quanto individui, artisti e amanti. Celebrazione di due vite straordinarie che hanno toccato lo stesso Cott in molti modi, è anche il memoir di un'epoca di grandi tumulti politici, culturali, musicali. L'autore e Yoko Ono sono rimasti molto amici anche dopo la morte di Lennon: mentre lei si riaffermava come artista, lui è stato tra i pochi a riconoscerle di aver esercitato su Lennon un'influenza positiva.'
Vai all'offerta
3. Sul mare della memoria
-
Scritto da
Jonathan Cott
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
278 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
4.19/5
Vai all'offerta
4. Alla ricerca di Omm Seti
-
Scritto da
Jonathan Cott
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Venexia
-
262 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.41/5
Vai all'offerta
5. Conversazioni con Glenn Gould
-
Scritto da
Jonathan Cott
-
Argomento:
Generi musicali
-
Casa editrice:
Ubulibri
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1989
-
4.97/5
Vai all'offerta
5 libri di Jonathan Cott in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jonathan Cott trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jonathan Cott
Qual è l'ultimo libro di Jonathan Cott?
L'ultimo libro pubblicato da Jonathan Cott si intitola Odio sentirmi una vittima. Intervista su amore, dolore e scrittura con Jonathan Cott ed è in vendita da Giugno 2016 con l'editore Il Saggiatore in Italia.
Qual è il primo libro di Jonathan Cott?
Il primo libro di Jonathan Cott risale a Marzo 1989 con il titolo Conversazioni con Glenn Gould, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ubulibri.
Quanti libri ha pubblicato Jonathan Cott?
Secondo le nostre ricerche, Jonathan Cott ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jonathan Cott?
Ci sembra chiaro che Jonathan Cott abbia scritto libri di Musica pop in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook