3 libri di Jonathan Gottschall in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jonathan Gottschall, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jonathan Gottschall inizia qui.

Migliori 3 libri di Jonathan Gottschall

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jonathan Gottschall in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il lato oscuro delle storie. Come lo storytelling cementa le società e talvolta le distrugge

Il lato oscuro delle storie. Come lo storytelling cementa le società e talvolta le distrugge
  • Argomento: Critica e teoria letteraria
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 274 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

2. L'istinto di narrare. Come le storie ci hanno reso umani

L'istinto di narrare. Come le storie ci hanno reso umani
  • Argomento: Movimenti e periodi letterari
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

3. Il professore sul ring. Perché gli uomini combattono e a noi piace guardarli

Il professore sul ring. Perché gli uomini combattono e a noi piace guardarli
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 350 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 Perché gli uomini combattono? Per scoprirlo, Jonathan Gottschall si immerge in un viaggio nella scienza, nella storia e nella letteratura della violenza, narrandoci di duelli all'alba, di sport al limite del suicidio, di arti marziali, di riti di iniziazione, di pugilato e di molto altro ancora. Quello che scopre è che più una società mette in mostra la propria violenza in contesti regolati, meno la violenza tracima poi davvero nelle strade. Il combattimento, insomma, è una strategia vincente, che ha consentito alla nostra specie di prosperare, stabilire le sue inevitabili gerarchie e minimizzare i rischi di uno scontro reale. Tuttavia, una cosa è scrivere della violenza, ben altra è provarla sulla propria pelle. Ed è proprio questo che ha fatto Gottschall: si è iscritto a un club di 'arti marziali miste'' ed è finito a fare un vero combattimento ''nella gabbia'', di quelli con poche regole, se non quella, universale, di abbattere l'avversario. Solo dopo essersi preso la sua dose di botte, quindi, Gottschall si è messo a scrivere questo libro, con ben altra consapevolezza del tema. Il risultato è affine a quello del suo libro precedente, ''L'istinto di narrare'': una prosa effervescente, ironica, un'erudizione che spazia dalla letteratura al fumetto passando per la biologia evoluzionistica, e un'infinità di storie vere che tengono il lettore incollato alla pagina. Il tutto racchiuso in un quadro concettuale estremamente originale.'
Vai all'offerta

Biografia di Jonathan Gottschall

Jonathan Gottschall è un docente di Letteratura inglese presso un college in Pennsylvania. I suoi scritti sono stati elogiati su importanti pubblicazioni come 'The New York Times Magazine', 'The New York Times' e 'Scientific American Min...'.

3 libri di Jonathan Gottschall in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jonathan Gottschall trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il lato oscuro delle storie. Come lo storytelling cementa le società e talvolta le distrugge Bollati Boringhieri 274 08/2022
L'istinto di narrare. Come le storie ci hanno reso umani Bollati Boringhieri 256 02/2018
Il professore sul ring. Perché gli uomini combattono e a noi piace guardarli Bollati Boringhieri 350 08/2015

Domande sui libri di Jonathan Gottschall

Qual è l'ultimo libro di Jonathan Gottschall?

L'ultimo libro pubblicato da Jonathan Gottschall si intitola Il lato oscuro delle storie. Come lo storytelling cementa le società e talvolta le distrugge ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.

Qual è il primo libro di Jonathan Gottschall?

Il primo libro di Jonathan Gottschall risale a Agosto 2015 con il titolo Il professore sul ring. Perché gli uomini combattono e a noi piace guardarli, ha 350 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.

Quanti libri ha pubblicato Jonathan Gottschall?

Secondo le nostre ricerche, Jonathan Gottschall ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jonathan Gottschall?

Ci sembra chiaro che Jonathan Gottschall abbia scritto libri di Movimenti e periodi letterari in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jonathan Gottschall
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.