2 libri di Jonathan Nossiter in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jonathan Nossiter, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jonathan Nossiter inizia qui.

Migliori 2 libri di Jonathan Nossiter

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jonathan Nossiter in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Insurrezione culturale. Per una nuova ecologia della cultura

Insurrezione culturale. Per una nuova ecologia della cultura
  • Argomento: Vini e cocktail
  • Casa editrice: DeriveApprodi
  • 235 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5 C'è un gesto culturale che vive nelle campagne. È un movimento della terra che smuove le vigne, rianima le piante, propone un nuovo gusto del terroir, fa tintinnare il vetro delle bottiglie sugli scaffali delle enoteche, fa tremare gli esperti dell'agro-industria. È il gesto culturale dei contadini e dei vignaioli naturali, che ha aperto uno squarcio attraverso il quale è passata una rivoluzione della vita, delle conoscenze, del gusto e soprattutto dei rapporti tra umani e natura. All'esperienza di questi agri-cultori dovrebbe guardare il mondo del cinema, dell'arte, dell'editoria se vuole cercare un terreno fertile sul quale rilanciare la propria vita, sterilizzata nei prodotti, nei consumi, nei mercati e nei gusti liberali. A loro dovrebbero guardare cineasti, artisti, scrittori e gli abitanti delle metropoli contemporanee, come a un'avanguardia gioiosa capace di ridarci speranza per lottare, reagire, immaginare di nuovo il senso della libertà intellettuale, etica, sociale... e anche gustativa!
Vai all'offerta

2. Le vie del vino. Il gusto e la ricerca del piacere

Le vie del vino. Il gusto e la ricerca del piacere
  • Argomento: Vini e cocktail
  • Casa editrice: Einaudi
  • 242 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5
Vai all'offerta

Biografia di Jonathan Nossiter

Jonathan Nossiter, un cittadino americano, ha trascorso la sua vita in vari paesi come Francia, Inghilterra, Italia, Grecia e India. Ha dedicato il suo tempo allo studio della pittura presso prestigiose istituzioni come il Beaux Arts di Parigi e l'Istituto d'Arte di San Francisco. Inoltre, ha approfondito la sua conoscenza del greco antico durante il suo percorso accademico al Dartmouth College. La sua esperienza internazionale e la sua formazione artistica lo hanno reso un individuo eclettico e culturalmente ricco.

2 libri di Jonathan Nossiter in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jonathan Nossiter trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Insurrezione culturale. Per una nuova ecologia della cultura DeriveApprodi 235 05/2016
Le vie del vino. Il gusto e la ricerca del piacere Einaudi 242 04/2010

Domande sui libri di Jonathan Nossiter

Qual è l'ultimo libro di Jonathan Nossiter?

L'ultimo libro pubblicato da Jonathan Nossiter si intitola Insurrezione culturale. Per una nuova ecologia della cultura ed è in vendita da Maggio 2016 con l'editore DeriveApprodi in Italia.

Qual è il primo libro di Jonathan Nossiter?

Il primo libro di Jonathan Nossiter risale a Aprile 2010 con il titolo Le vie del vino. Il gusto e la ricerca del piacere, ha 242 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Jonathan Nossiter?

Secondo le nostre ricerche, Jonathan Nossiter ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jonathan Nossiter?

Ci sembra chiaro che Jonathan Nossiter abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jonathan Nossiter
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.