Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jonathan Sacks, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jonathan Sacks inizia qui.
Migliori 3 libri di Jonathan Sacks
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jonathan Sacks in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Moralità. Ristabilire il bene comune in tempi di divisioni
-
Scritto da
Jonathan Sacks
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Giuntina
-
380 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
3.78/5
«Una società libera è una conquista morale. Negli ultimi cinquant'anni, in Occidente, questa verità è stata dimenticata, ignorata o negata. Ecco perché oggi la democrazia liberale è in pericolo. La libertà della società non può essere sostenuta soltanto dall'economia di mercato e dalla politica democratica liberale. Ha necessità di un terzo elemento: la moralità, un interesse per il benessere degli altri, un impegno attivo nei confronti della giustizia e della compassione, una volontà di chiedere non soltanto ciò che è bene per me ma ciò che è bene per tutti-noi-assieme». Jonathan Sacks, tra i più amati Maestri contemporanei, ci guida in un viaggio salvifico, dalle misere sponde dell'«Io» agli spazi nobili del «Noi», verso una società più prospera e retta. In 'Moralità'', l'autore si misura con le sfide più ardue del mondo contemporaneo: l'individualismo, l'alienazione dovuta ai social, la crisi della famiglia e della comunità, la mancanza di princìpi nell'economia e nella politica, le minacce alla libertà di espressione. Sacks completa così la lezione iniziata con ''Non nel nome di Dio'' e ci consegna il suo testamento spirituale. Un messaggio carico di lucidità e speranza, un'esortazione a ripristinare la nostra umanità e a usare il bene comune come bussola per ogni scelta futura.'
Vai all'offerta
2. Non nel nome di Dio. Confrontarsi con la violenza religiosa
-
Scritto da
Jonathan Sacks
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
Giuntina
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2017
-
4.14/5
Vai all'offerta
3. La dignità della differenza. Come evitare lo scontro delle civiltà
-
Scritto da
Jonathan Sacks
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Garzanti
-
251 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2004
-
4.11/5
Vai all'offerta
3 libri di Jonathan Sacks in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jonathan Sacks trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jonathan Sacks
Qual è l'ultimo libro di Jonathan Sacks?
L'ultimo libro pubblicato da Jonathan Sacks si intitola Moralità. Ristabilire il bene comune in tempi di divisioni ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Giuntina in Italia.
Qual è il primo libro di Jonathan Sacks?
Il primo libro di Jonathan Sacks risale a Gennaio 2004 con il titolo La dignità della differenza. Come evitare lo scontro delle civiltà, ha 251 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato Jonathan Sacks?
Secondo le nostre ricerche, Jonathan Sacks ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jonathan Sacks?
Ci sembra chiaro che Jonathan Sacks abbia scritto libri di Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook