Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Joseph Goldstein, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Joseph Goldstein inizia qui.
Migliori 5 libri di Joseph Goldstein
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Joseph Goldstein in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Mindfulness. Una guida pratica al risveglio
-
Scritto da
Joseph Goldstein
-
Argomento:
mindfulness
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
4.21/5
Vai all'offerta
2. Un cuore pieno di pace
-
Scritto da
Joseph Goldstein
-
Argomento:
Buddismo
-
Casa editrice:
La Parola
-
110 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
3.89/5
Vai all'offerta
3. Un solo dharma. Il crogiolo del nuovo buddhismo
-
Scritto da
Joseph Goldstein
-
Argomento:
Buddismo
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
207 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2003
-
4.72/5
Vai all'offerta
4. La pratica della libertà. Appunti sulla meditazione di consapevolezza
-
Scritto da
Joseph Goldstein
-
Argomento:
Buddismo
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 1995
-
4.68/5
Vai all'offerta
5. Il cuore della saggezza. Esercizi di meditazione
-
Scritto da
Joseph Goldstein
-
Argomento:
Buddismo
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
254 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 1988
-
4.47/5
“Il cuore della saggezza” è il frutto della lunga e approfondita collaborazione di due maestri di meditazione vipassana. Gli insegnamenti da loro esposti, pur profondamente radicati nella tradizione buddhista, sono espressi in quest’opera in un linguaggio semplice e immediatamente comunicativo, attento sia a identificare le forme concrete del dolore umano sia a porre in rilievo gli aspetti più consolatori della dottrina del Buddha.L’acquisizione di una viva consapevolezza, secondo quanto indicato dagli autori, ci permette di scorgere la natura mutevole e insostanziale di tutti i fenomeni e, infine, del nostro stesso ‘sé’. Ciò, a sua volta, ci porta a comprendere le cause del dolore sia in noi stessi sia nel nostro prossimo e, conseguentemente, alla capacità di sviluppare la compassione e un'autentica libertà. In sostanza, questo libro si presenta come un aggiornato sommario di insegnamenti di carattere pratico, che hanno conservato la loro purezza essenziale in un arco di tempo di duemilacinquecento anni, pur attraverso la traduzione in molte lingue e la trasposizione in molte culture diverse. La grande forza ispiratrice di questo testo, infine, è ulteriormente accresciuta dal fatto che ogni capitolo è corredato di una specifica appendice di carattere pratico-meditativo, contenente l’indicazione di una serie di esercizi per l’applicazione dei diversi insegnamenti esposti.
Vai all'offerta
5 libri di Joseph Goldstein in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Joseph Goldstein trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Joseph Goldstein
Qual è l'ultimo libro di Joseph Goldstein?
L'ultimo libro pubblicato da Joseph Goldstein si intitola Mindfulness. Una guida pratica al risveglio ed è in vendita da Gennaio 2016 con l'editore Astrolabio Ubaldini in Italia.
Qual è il primo libro di Joseph Goldstein?
Il primo libro di Joseph Goldstein risale a Ottobre 1988 con il titolo Il cuore della saggezza. Esercizi di meditazione, ha 254 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Astrolabio Ubaldini.
Quanti libri ha pubblicato Joseph Goldstein?
Secondo le nostre ricerche, Joseph Goldstein ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Joseph Goldstein?
Ci sembra chiaro che Joseph Goldstein abbia scritto libri di Buddismo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook