Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Joseph Ledoux, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Joseph Ledoux inizia qui.
Migliori 3 libri di Joseph Ledoux
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Joseph Ledoux in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lunga storia di noi stessi. Come il cervello è diventato cosciente
-
Scritto da
Joseph Ledoux
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
514 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
3.78/5
Il noto neuroscienziato Joseph LeDoux ricostruisce la storia naturale della vita sulla Terra per fornire una nuova prospettiva sulle somiglianze fra noi e i nostri antenati vissuti nel più lontano passato.«Joseph LeDoux ha scritto un saggio con un titolo che è tutto un programma: Lunga storia di noi stessi. In cui affronta domande non proprio elementari: per sperare di rispondere occorre setacciare quattro miliardi di anni» - Edoardo Boncinelli, la Lettura Il coinvolgente resoconto dell'intera evoluzione della vita sul pianeta getta nuova luce sul modo in cui si è evoluto il sistema nervoso negli animali e si è sviluppato il cervello, e su cosa significa essere umani. LeDoux sostiene qui che la chiave per comprendere importanti aspetti del comportamento umano si trova nello studio dell'evoluzione fin dai primi organismi viventi. Ripercorrendo la catena della linea temporale evolutiva mostra come anche i più antichi organismi unicellulari dovessero risolvere problemi simili a quelli che incontriamo ogni giorno noi e le nostre cellule. In questo percorso LeDoux esplora il nostro posto nella natura, come l'evoluzione del sistema nervoso abbia potenziato la capacità degli organismi di sopravvivere e prosperare e in che modo l'emergere di ciò che noi umani indichiamo come coscienza abbia permesso alla nostra specie di ottenere sia i risultati più grandosi sia quelli più terribili.
Vai all'offerta
2. Ansia. Come il cervello ci aiuta a capirla
-
Scritto da
Joseph Ledoux
-
Argomento:
Malattia
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
629 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2016
-
4.98/5
Vai all'offerta
3. Il Sé sinaptico. Come il nostro cervello ci fa diventare quelli che siamo
-
Scritto da
Joseph Ledoux
-
Argomento:
Malattia e problemi personali
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
570 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2002
-
4.11/5
Vai all'offerta
3 libri di Joseph Ledoux in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Joseph Ledoux trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Joseph Ledoux
Qual è l'ultimo libro di Joseph Ledoux?
L'ultimo libro pubblicato da Joseph Ledoux si intitola Lunga storia di noi stessi. Come il cervello è diventato cosciente ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore Raffaello Cortina Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Joseph Ledoux?
Il primo libro di Joseph Ledoux risale a Settembre 2002 con il titolo Il Sé sinaptico. Come il nostro cervello ci fa diventare quelli che siamo, ha 570 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Raffaello Cortina Editore.
Quanti libri ha pubblicato Joseph Ledoux?
Secondo le nostre ricerche, Joseph Ledoux ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Joseph Ledoux?
Ci sembra chiaro che Joseph Ledoux abbia scritto libri di Malattia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook