Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Josephine W. Johnson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Josephine W. Johnson inizia qui.
Migliori 2 libri di Josephine W. Johnson
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Josephine W. Johnson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ora che è novembre
-
Scritto da
Josephine W. Johnson
-
Argomento:
Giunti e Bompiani
-
Casa editrice:
Bompiani
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2016
-
3.78/5
«Amore e paura crescono insieme con una precisione quasi matematica: più grande è l'amore, più grande la paura.»Sono passati dieci anni da quando gli Haldmarne hanno lasciato i modesti agi della vita di città per tornare alla terra di famiglia. Kerrin, Merle e Marget sono diventate grandi in campagna, divise tra i doveri pesantissimi del lavoro quotidiano ('quella confusione che è la nostra vita e che ci impedisce di essere davvero vivi'') e l'incanto dell'infanzia passata all'aria aperta, respirando paesaggi che mutano di ora in ora. Mentre per Marget e Merle la natura è fame e cibo insieme, e riesce a placare le loro ansie di crescita, Kerrin è selvatica e strana, rosa da un'inquietudine feroce che nemmeno la salda presenza della madre riesce a contenere. La terra è gravata da un'ipoteca che pesa come un macigno sull'anima già inasprita del padre e sparge insicurezza in famiglia. Mentre una siccità senza tregua devasta i raccolti, ad alleviare le fatiche degli Haldmarne arriva un giovane uomo assoldato come bracciante. Grant ha studiato, è stato in città; riesce a far sorridere le ragazze, a distrarle, ma anche a dividerle. E intanto la pioggia non arriva, e le stravaganze di Kerrin sfociano in una vena di follia. È Marget, ora che è novembre e tutto si è concluso, a raccontarci la storia di una famiglia che si sgretola, del mondo agreste che là fuori si sfalda sotto un sole impietoso, delle disgrazie che si abbattono una dopo l'altra sugli Haldmarne e sui loro vicini, senza risparmiare nessuno.'
Vai all'offerta
2. Il viaggiatore oscuro
-
Scritto da
Josephine W. Johnson
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Del Vecchio Editore
-
214 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2015
-
4.11/5
Vai all'offerta
Biografia di Josephine W. Johnson
Nel 19190, proveniente da una famiglia di mercanti, intraprende gli studi presso l'Università di Washington a St. Louis. Tuttavia, nel 1932 decide di abbandonare l'accademia e ritornare alla fattoria di famiglia nel Missouri, senza aver conseguito una laurea, per dedicarsi alla scrittura. Il suo esordio letterario avviene con il suo primo...
2 libri di Josephine W. Johnson in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Josephine W. Johnson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Josephine W. Johnson
Qual è l'ultimo libro di Josephine W. Johnson?
L'ultimo libro pubblicato da Josephine W. Johnson si intitola Ora che è novembre ed è in vendita da Novembre 2016 con l'editore Bompiani in Italia.
Qual è il primo libro di Josephine W. Johnson?
Il primo libro di Josephine W. Johnson risale a Marzo 2015 con il titolo Il viaggiatore oscuro, ha 214 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Del Vecchio Editore.
Quanti libri ha pubblicato Josephine W. Johnson?
Secondo le nostre ricerche, Josephine W. Johnson ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Josephine W. Johnson?
Ci sembra chiaro che Josephine W. Johnson abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook