3 libri di Juan Gelman in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Juan Gelman, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Juan Gelman inizia qui.

Migliori 3 libri di Juan Gelman

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Juan Gelman in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Valer la pena. Testo spagnolo a fronte

Valer la pena. Testo spagnolo a fronte
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Guanda
  • 150 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5 Pochi poeti come Juan Gelman hanno attraversato disperazione e orrore. Il lettore di questa sua nuova grande raccolta se ne accorgerà subito. Conoscerà una sofferenza che niente può placare, perché 'non ci sono farmacie dell'anima'', e si chiederà con l'autore se ''non / scrissero mai la parola bontà / nel libro del mondo''. Eppure pochi poeti come Gelman, definito da tempo ''voce poetica dell'Argentina'', comunicano tanto amore per la vita e per la poesia. Vita, pietà, gioia si incarnano spesso in immagini di bambini, che piangono, che mendicano, che giocano, che sognano, che provano desideri innocenti, che vanno alla scoperta della meraviglia delle cose. E tanti sono i poeti convocati fraternamente pagina dopo pagina: Auden, Rilke, Hölderlin, Dante, Cavalcanti, Kavafis, Celan con la sua morte per acqua, Brodskij con il suo esilio, il ''compagno'' Cernuda con il suo ricordarci ''la nobiltà umana''. Più volte poi viene evocato Catullo. Così Gelman, questo poeta civile, così attento al riscatto dell'uomo dagli abissi della crudeltà della storia, diventa poeta d'amore: si interroga con Catullo su che cosa sono i baci, sul senso dell'amare e dell'odiare insieme, e scrive versi semplici, eterni, bellissimi come questi: ''Non so perché ti amo. / So che per questo ti amo''.'
Vai all'offerta

2. Nel rovescio del mondo. Testo spagnolo a fronte

Nel rovescio del mondo. Testo spagnolo a fronte
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Interlinea
  • 74 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5
Vai all'offerta

3. Lettera a mia madre

Lettera a mia madre
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Guanda
  • 248 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

Biografia di Juan Gelman

Scrittore argentino, figlio di emigranti ebrei ucraini, abbandona gli studi universitari per dedicarsi completamente alla poesia. Nel 1955, è uno dei creatori del movimento poetico El pan duro, che include giovani attivisti.

3 libri di Juan Gelman in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Juan Gelman trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Valer la pena. Testo spagnolo a fronte Guanda 150 06/2007
Nel rovescio del mondo. Testo spagnolo a fronte Interlinea 74 09/2003
Lettera a mia madre Guanda 248 09/1999

Domande sui libri di Juan Gelman

Qual è l'ultimo libro di Juan Gelman?

L'ultimo libro pubblicato da Juan Gelman si intitola Valer la pena. Testo spagnolo a fronte ed è in vendita da Giugno 2007 con l'editore Guanda in Italia.

Qual è il primo libro di Juan Gelman?

Il primo libro di Juan Gelman risale a Settembre 1999 con il titolo Lettera a mia madre, ha 248 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guanda.

Quanti libri ha pubblicato Juan Gelman?

Secondo le nostre ricerche, Juan Gelman ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Juan Gelman?

Ci sembra chiaro che Juan Gelman abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Juan Gelman
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.