Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Juan Luis Arsuaga, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Juan Luis Arsuaga inizia qui.
Migliori 2 libri di Juan Luis Arsuaga
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Juan Luis Arsuaga in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Breve storia della Terra (con noi dentro)
-
Scritto da
Juan Luis Arsuaga
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.55/5
Vai all'offerta
2. La vita spiegata da un Sapiens a un Neanderthal
-
Scritto da
Juan Luis Arsuaga
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
3.80/5
Una divertente e illuminante spedizione verso i misteri dell'evoluzione umana, nel solco della miglior divulgazione scientifica.Paleolitico, Mesolitico, Neolitico: periodi così lontani nel tempo che molti di noi fanno fatica a dar loro la giusta collocazione. Immaginare come fosse allora la vita è quasi impossibile. Possiamo dire, però, che i nostri antenati preistorici ci sono del tutto estranei? Lo scrittore Juan José Millás è convinto del contrario. Ecco perché ha chiesto a Juan Luis Arsuaga, paleontologo tra i più brillanti della sua generazione, di accompagnarlo alla scoperta delle nostre radici.Capire come si è sviluppata la nostra specie, spiegarne le origini e comprenderne l'evoluzione: è da questi obiettivi che nasce l'incontro tra due menti curiose e acutissime. Conoscenza scientifica, abilità divulgativa, grande inventiva letteraria e una buona dose di ironia si mescolano così in un volume unico, frutto di mesi di dialogo attraverso luoghi della nostra quotidianità e siti straordinari in cui sono ancora visibili le tracce della preistoria dell'uomo. Millás, che fin da piccolo si è autodefinito un Neanderthal («Lo so dai tempi della scuola, perché i bambini Sapiens – dei veri stronzi – mi guardavano strano»), unisce la propria abilità affabulatrice alla competenza del compagno accademico, che ha tutta la sapienza dell'altra specie del genere Homo, per guidarci tra biomeccanica e dimorfismo sessuale; tra postura bipede e dentatura; tra l'australopiteco Lucy e la barba rasata di Alessandro Magno; tra svolte fondamentali come lo sviluppo della mira per scagliare una pietra e la suddivisione del lavoro in cacciatori e raccoglitori. Come un Don Chisciotte con il suo Sancho Panza, i due ci conducono in una divertente e illuminante spedizione verso i misteri dell'evoluzione umana, nel solco della miglior divulgazione scientifica.
Vai all'offerta
2 libri di Juan Luis Arsuaga in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Juan Luis Arsuaga trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Juan Luis Arsuaga
Qual è l'ultimo libro di Juan Luis Arsuaga?
L'ultimo libro pubblicato da Juan Luis Arsuaga si intitola Breve storia della Terra (con noi dentro) ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore La nave di Teseo in Italia.
Qual è il primo libro di Juan Luis Arsuaga?
Il primo libro di Juan Luis Arsuaga risale a Maggio 2021 con il titolo La vita spiegata da un Sapiens a un Neanderthal, ha 228 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Juan Luis Arsuaga?
Secondo le nostre ricerche, Juan Luis Arsuaga ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Juan Luis Arsuaga?
Ci sembra chiaro che Juan Luis Arsuaga abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook