Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Juan Rulfo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Juan Rulfo inizia qui.
Migliori 3 libri di Juan Rulfo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Juan Rulfo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il gallo d'oro
-
Scritto da
Juan Rulfo
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
72 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2015
-
4.70/5
Vai all'offerta
2. Pedro Páramo
-
Scritto da
Juan Rulfo
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
142 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.88/5
Nessuno come Rulfo ha saputo rendere la coesistenza di passato e presente, della vita e della morte, raccontare il tempo come eterno e immobile in cui tutto ciò che sta succedendo è già successo. Anche per questo è stato ammirato da Borges, García Márquez e Cortázar. Di certo Pedro Páramo è considerato il punto di svolta della narrativa ispano-americana del Novecento.rnrn«Non ho provato una commozione simile da quando avevo letto 'La metamorfosi'' di Kafka» – Gabriel García MárquezrnrnJuan Preciado torna a Comala a cercare il padre, Pedro Páramo, che non ha mai conosciuto. Ma Comala è un paese di ombre: molte voci, molte storie, e tutte sembrano provenire da un altrove misterioso. Juan Preciado dice: «Vedo cose e gente dove forse voi non vedete nulla». Ma il discrimine tra cose, gente e nulla è molto difficile da percepire e lui stesso è destinato a confondersi nel mormorío generale. Nessuno come Rulfo ha saputo rendere la coesistenza di passato e presente, della vita e della morte, raccontare il tempo come eterno e immobile in cui tutto ciò che sta succedendo è già successo. Anche per questo è stato ammirato da Borges, García Márquez e Cortázar. Di certo Pedro Páramo è considerato il punto di svolta della narrativa ispano-americana del Novecento.Con Pedro Páramo, Juan Rulfo annuncia il modo attraverso cui la cultura di un intero continente trova forse per la prima volta una voce propria – magari a partire dalla contrazione di nuovi debiti, primo fra tutti quello con William Faulkner, e dalla contemporanea accensione di futuri crediti, come la citatissima apertura del frammento 41: «Il padre Rentería si sarebbe ricordato molti anni dopo della notte in cui la durezza del suo letto lo tenne sveglio e poi lo obbligò a uscire», che è evidente modello per il famoso incipit di Cent'anni di solitudine: «Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio». Con quella voce trovata l'America Latina entra in conversazione con il resto del mondo e a sua volta lo rigenera, lo porta a trovare nuove strade, racconti e nuove voci ancora. (dalla prefazione di Ernesto Franco)'
Vai all'offerta
3. La pianura in fiamme
-
Scritto da
Juan Rulfo
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
161 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
4.12/5
Vai all'offerta
Biografia di Juan Rulfo
Juan Rulfo, nato in una famiglia benestante in Messico, subisce la perdita del padre a causa dei 'cristeros', un gruppo cattolico che si opponeva alle leggi anticlericali. La madre muore quando lui ha solo nove anni, colpita da un attacco cardiaco. Questi eventi traumatici segnano profondamente la sua vita e la sua scrittura, conferendo alle sue opere un'atmosfera intensa e malinconica. Rulfo è noto per la sua capacità di creare immagini vivide e suggestive, immergendo il lettore in un mondo oscuro e misterioso.
3 libri di Juan Rulfo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Juan Rulfo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Juan Rulfo
Qual è l'ultimo libro di Juan Rulfo?
L'ultimo libro pubblicato da Juan Rulfo si intitola Il gallo d'oro ed è in vendita da Agosto 2015 con l'editore Einaudi in Italia.
Qual è il primo libro di Juan Rulfo?
Il primo libro di Juan Rulfo risale a Maggio 2012 con il titolo La pianura in fiamme, ha 161 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Juan Rulfo?
Secondo le nostre ricerche, Juan Rulfo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Juan Rulfo?
Ci sembra chiaro che Juan Rulfo abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook