3 libri di Judith Hermann in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Judith Hermann, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Judith Hermann inizia qui.

Migliori 3 libri di Judith Hermann

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Judith Hermann in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. A casa

A casa
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Fazi
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

2. L'amore all'inizio

L'amore all'inizio
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: L'orma
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5 Un romanzo sui desideri, sulla loro vita nascosta, sepolta sotto le braci della normalità. Una storia che racconta di come tutto possa improvvisamente cambiare, anche il nostro sguardo su noi stessi. rnrnrnStella abita in un tranquillo quartiere residenziale ai margini della città, madre a tempo pieno e infermiera part time, si divide tra le cure ai suoi anziani assistiti, la saggia allegria della figlia Ava e l’attesa del marito sempre via per lavoro. Una vita come tante, in fondo anche desiderata, eppure persino troppo immutabile, e preda di improvvisi struggimenti.rnUna mattina è sola in casa, e qualcuno suona al cancello del suo giardino. È un uomo, mai visto prima, che le propone di fare due chiacchiere. Stella, turbata e sorpresa, rifiuta seccamente, ma quella figura inquietante e dall’aria disturbata si ripresenta giorno dopo giorno, in una catena di apparizioni sempre più pressanti. La vita della donna comincia a deformarsi, corrosa dallo sguardo di un essere sconosciuto, toccata da quella presenza fantasmatica e concretissima che la scuote nel profondo, mutando le insoddisfazioni di un quieto conformismo in uno sfumato crescendo di ossessioni.rnCon una lingua nuda e uno stile scarno, di affilata economia verbale, Judith Hermann crea un ecosistema umano e urbano carico di tensione, capta una vibrazione emotiva che al contempo attrae e atterrisce, e ci porta all’origine, spesso ambigua e violenta, di tutti i desideri sepolti sotto il ricatto della normalità.
Vai all'offerta

3. Alice

Alice
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Socrates
  • 107 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5
Vai all'offerta

Biografia di Judith Hermann

Judith Hermann, nata a Berlino nel 1970, è una rinomata autrice plurilingue, insignita di importanti riconoscimenti come il Kleist-Preis e il Friedrich-Hölderlin-Preis. La sua scrittura, paragonata a quella di Carver e Cheever, si distingue per la rappresentazione dell'amore in tutte le sue sfumature.

3 libri di Judith Hermann in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Judith Hermann trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
A casa Fazi 160 12/2023
L'amore all'inizio L'orma 204 04/2018
Alice Socrates 107 05/2011

Domande sui libri di Judith Hermann

Qual è l'ultimo libro di Judith Hermann?

L'ultimo libro pubblicato da Judith Hermann si intitola A casa ed è in vendita da Dicembre 2023 con l'editore Fazi in Italia.

Qual è il primo libro di Judith Hermann?

Il primo libro di Judith Hermann risale a Maggio 2011 con il titolo Alice, ha 107 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Socrates.

Quanti libri ha pubblicato Judith Hermann?

Secondo le nostre ricerche, Judith Hermann ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Judith Hermann?

Ci sembra chiaro che Judith Hermann abbia scritto libri di Trade (local) in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Judith Hermann
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.