Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jules Romains, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jules Romains inizia qui.
Migliori 3 libri di Jules Romains
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jules Romains in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Donogoo
-
Scritto da
Jules Romains
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Liberilibri
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2012
-
3.78/5
Quando il sipario si apre, Donogoo è un nome di fantasia segnato a caso sulla carta geografica, quando si chiude è una vera città. In mezzo c’è un vivace film d’azione, come scrive Goffredo Fofi, «in cui convergono lo spirito d’impresa e lo spirito d’avventura, il calcolo e il caso». Con questa commedia, scritta da Jules Romains nel 1930, entrata nel repertorio della Comédie-Française e portata al successo da Louis Jouvet, lo spettatore assiste al trionfo di una truffa colossale, ordita da tre personaggi senza scrupoli. Il banchiere Margajat che fiuta affari d’oro e il professor Le Trouhadec, che manipola la verità pur di essere eletto all’Accademia di Francia, raggiungono i loro scopi grazie all’intraprendente Lamendin. Questi, da aspirante suicida si ritrova dapprima regista per caso del grande bluff geografico-finanziario, poi addirittura padrone assoluto del nuovo regno, fondato una sera da un gruppetto di poveri diavoli in cerca di una città inesistente. «D’altra parte» scrive Romains «tra la verità e l’errore scientifici non c’è mai stato altro che una differenza di data».
E tutti vissero felici e contenti perché, conclude Fofi, «Non ci sono vittime, … ma solo complici: anzitutto banchieri e finanzieri, poi scienziati e giornalisti e altri “uomini di cultura”, e di seguito gli avventurieri, che sono i poveri che smaniano di arricchire».
Vai all'offerta
2. Cromedeyre-le-Vieil
-
Scritto da
Jules Romains
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Liberilibri
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2009
-
4.11/5
Vai all'offerta
3. Knock o il trionfo della medicina
-
Scritto da
Jules Romains
-
Argomento:
Commedie e drammi comici
-
Casa editrice:
Liberilibri
-
138 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2008
-
4.14/5
Vai all'offerta
Biografia di Jules Romains
Nato nel 1885 a Saint-Julien-Chapteuil, in Haute-Loire, e morto nel 1972 a Parigi, questo autore francese è stato un pioniere nel suo campo. Nel corso del XX secolo, ha sviluppato una teoria innovativa chiamata 'unanimismo', che sostiene che ogni gruppo di persone abbia una sorta di coscienza collettiva. Questa dottrina, che ha influenzato molti, è solo uno dei numerosi contributi che ha dato alla letteratura. La sua eredità è caratterizzata da una visione unica del mondo e da una profonda comprensione dell'animo umano.
3 libri di Jules Romains in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jules Romains trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jules Romains
Qual è l'ultimo libro di Jules Romains?
L'ultimo libro pubblicato da Jules Romains si intitola Donogoo ed è in vendita da Gennaio 2012 con l'editore Liberilibri in Italia.
Qual è il primo libro di Jules Romains?
Il primo libro di Jules Romains risale a Maggio 2008 con il titolo Knock o il trionfo della medicina, ha 138 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Liberilibri.
Quanti libri ha pubblicato Jules Romains?
Secondo le nostre ricerche, Jules Romains ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jules Romains?
Ci sembra chiaro che Jules Romains abbia scritto libri di Letteratura teatrale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook