3 libri di Julian Jaynes in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Julian Jaynes, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Julian Jaynes inizia qui.

Migliori 3 libri di Julian Jaynes

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Julian Jaynes in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Le voci perdute degli dèi. Sulle origini della coscienza

Le voci perdute degli dèi. Sulle origini della coscienza
  • Argomento: Scienze, tecnologia e medicina
  • Casa editrice: Tlon
  • 109 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.25/5 Il libro presenta, per la prima volta in italiano, un'antologia dei saggi più significativi di Julian Jaynes, in cui lo psicologo americano delinea la sua originale tesi sull'origine della coscienza. Attraverso un viaggio appassionante fra teoria del linguaggio, testimonianze storico-letterarie e osservazioni neurofisiologiche, Jaynes mostra che la coscienza è soltanto una forma recente, faticosamente conquistata, che si distacca dal fondo arcaico della 'mente bicamerale''.'
Vai all'offerta

2. La natura diacronica della coscienza

La natura diacronica della coscienza
  • Argomento: Scienze, tecnologia e medicina
  • Casa editrice: Adelphi
  • 41 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5
Vai all'offerta

3. Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza

Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza
  • Argomento: Scienze, tecnologia e medicina
  • Casa editrice: Adelphi
  • 582 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5
Vai all'offerta

Biografia di Julian Jaynes

Uno scrittore americano (1920-1997) con una formazione accademica eccezionale, avendo studiato presso prestigiose università come Harvard, McGill e Yale. Era noto per la sua brillantezza intellettuale e la sua profonda comprensione della psicologia. La sua carriera accademica lo ha portato a diventare un influente professore universitario, con una passione per l'insegnamento e la ricerca. La sua erudizione e la sua capacità di comunicare concetti complessi in modo accessibile lo hanno reso un autore di grande successo, amato sia dagli studenti che dai lettori di tutto il mondo.

3 libri di Julian Jaynes in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Julian Jaynes trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Le voci perdute degli dèi. Sulle origini della coscienza Tlon 109 06/2021
La natura diacronica della coscienza Adelphi 41 10/2014
Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza Adelphi 582 05/1996

Domande sui libri di Julian Jaynes

Qual è l'ultimo libro di Julian Jaynes?

L'ultimo libro pubblicato da Julian Jaynes si intitola Le voci perdute degli dèi. Sulle origini della coscienza ed è in vendita da Giugno 2021 con l'editore Tlon in Italia.

Qual è il primo libro di Julian Jaynes?

Il primo libro di Julian Jaynes risale a Maggio 1996 con il titolo Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza, ha 582 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.

Quanti libri ha pubblicato Julian Jaynes?

Secondo le nostre ricerche, Julian Jaynes ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Julian Jaynes?

Ci sembra chiaro che Julian Jaynes abbia scritto libri di Scienze, tecnologia e medicina in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Julian Jaynes
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.