Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Julien Gracq, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Julien Gracq inizia qui.
Migliori 5 libri di Julien Gracq
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Julien Gracq in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. la Letteratura da voltastomaco
-
Scritto da
Julien Gracq
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
De Piante Editore
-
82 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
3.84/5
Vai all'offerta
2. Libertà grande
-
Scritto da
Julien Gracq
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
L'orma
-
152 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.78/5
Diario di viaggi immaginari e taccuino di estasi letterarie, Libertà grande è una celebrazione, un inno, un incantesimo dove la lingua si dispiega nel suo massimo potere evocativo e la parola è l'orizzonte in cui gli esseri umani abitano il mondo.«Era per noi soltanto che si accendeva fino al limite dell’orizzonte quella cannonata da fine del mondo, come una Waterloo di solitudini.»In rari e preziosi casi, la potenza della letteratura è tale da far vivere il miraggio della perfezione. Lo si scorge come un miracolo sospeso, ad esempio, nella serie di poemi in prosa che compone Libertà grande, raccolta di testi vertiginosi pubblicata originariamente nel 1946 e poi arricchita per oltre un ventennio da uno dei maestri di stile del Novecento francese. Attraversando deserti di ghiaccio, architetture trasfigurate dalla luce dell'alba e porti affollati di vele notturne Julien Gracq si abbandona a suggestioni dal sapore surrealista senza per questo rinunciare al nitore classico della frase cesellata né tantomeno a un gusto romanzesco capace di donare un afflato d'avventura a ogni paesaggio.
Vai all'offerta
3. Acque strette
-
Scritto da
Julien Gracq
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
L'orma
-
73 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. La riva delle Sirti
-
Scritto da
Julien Gracq
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
L'orma
-
331 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2017
-
4.84/5
Vai all'offerta
5. Intorno ai sette colli
-
Scritto da
Julien Gracq
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Mattioli 1885
-
137 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.60/5
Vai all'offerta
Biografia di Julien Gracq
Nato nel 1910 a Saint-Florent-le-Vieil, nel Maine-et-Loire, e morto nel 2007 ad Angers, sempre nel Maine-et-Loire, questo autore francese ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura. La sua scrittura è stata influenzata dal surrealismo, come dimostra il suo romanzo del 1938, intitolato 'Nel castello d'Argol'. Tuttavia, è nel dopoguerra che ha raggiunto il successo con una narrativa che si distingue per la sua eredità unica e distintiva.
5 libri di Julien Gracq in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Julien Gracq trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Julien Gracq
Qual è l'ultimo libro di Julien Gracq?
L'ultimo libro pubblicato da Julien Gracq si intitola la Letteratura da voltastomaco ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore De Piante Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Julien Gracq?
Il primo libro di Julien Gracq risale a Dicembre 2008 con il titolo Intorno ai sette colli, ha 137 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mattioli 1885.
Quanti libri ha pubblicato Julien Gracq?
Secondo le nostre ricerche, Julien Gracq ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Julien Gracq?
Ci sembra chiaro che Julien Gracq abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook