Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jung Chang, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jung Chang inizia qui.
Migliori 4 libri di Jung Chang
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jung Chang in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cigni selvatici. Tre figlie della Cina
-
Scritto da
Jung Chang
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
TEA
-
708 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.12/5
Vai all'offerta
2. Le signore di Shanghai. Le tre sorelle che cambiarono la Cina
-
Scritto da
Jung Chang
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Longanesi
-
448 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.88/5
Una storia finora sconosciuta, il racconto delle esistenze incredibili di tre sorelle che grazie all’istruzione e all’intelligenza dominarono la Cina, influenzarono le politiche estere degli Stati più potenti di metà Novecento e lasciarono un segno indelebile nella Storia di una nazione.rn «Chang aggiunge una nuova affascinante storia ai suoi straordinari ritratti di grandi personaggi che hanno segnato il destino della Cina» - Library Journalrn«Una biografia appassionante, che dà una scossa ai luoghi comuni insegnandoci che dietro ogni grande uomo c'è... una delle sorelle Soong» - The Timesrn«Un libro affascinante, frutto di approfondite ricerche» - The New York Times Book ReviewrnErano le tre sorelle più famose della Cina. Grazie ai loro matrimoni e a innate doti diplomatiche e politiche, le sorelle Soong da Shanghai si ritrovarono al centro del potere e riuscirono a dominare il Paese per tutto il primo Novecento, tra rivoluzioni, guerre e trasformazioni culturali. La maggiore, Ei-ling, sposò l’uomo più ricco della Cina e, in modo non ufficiale, fu consigliera di Chiang Kai-shek, marito della più giovane di loro, May-ling. Di lei Hemingway disse che era come un’imperatrice e, secondo i giornalisti occidentali dell’epoca, era anche la donna più influente del mondo. La sorella di mezzo si chiamava Ching-ling; a soli ventidue anni sposò il quarantanovenne Sun Yat-sen, fondatore e padre della Repubblica cinese. Ma nonostante il potere e i privilegi di cui godettero, le loro esistenze furono turbate dalla costante minaccia di nemici e pericoli.rnJung Chang ci racconta la loro storia in una biografia tanto epica quanto intima: gli affari di una nazione in subbuglio, gli incontri segreti nelle sale di Mosca, i colloqui con gli Stati Uniti, gli esili a Berlino, le fughe in Giappone e la guerra si intrecciano ai sentimenti di amore e odio e al glamour delle loro vite.
Vai all'offerta
3. L'imperatrice Cixi. La concubina che accompagnò la Cina nella modernità
-
Scritto da
Jung Chang
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
TEA
-
536 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2017
-
3.98/5
Vai all'offerta
4. Mao. La storia sconosciuta
-
Scritto da
Jung Chang
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Longanesi
-
1004 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2006
-
4.76/5
Vai all'offerta
Biografia di Jung Chang
Scrittrice cinese, emigrata nel 1978 grazie a un finanziamento accademico, ha trovato rifugio in Gran Bretagna. In Italia, ha collaborato con l'editore Longanesi per la pubblicazione di opere come 'Uccelli in volo' e 'Il segreto di Mao'. La sua scrittura affascina per la sua profondità e la sua capacità di raccontare la storia cinese in modo avvincente. La sua esperienza di vita e la sua conoscenza della cultura cinese si riflettono nei suoi romanzi, che sono diventati dei veri e propri bestseller.
4 libri di Jung Chang in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jung Chang trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jung Chang
Qual è l'ultimo libro di Jung Chang?
L'ultimo libro pubblicato da Jung Chang si intitola Cigni selvatici. Tre figlie della Cina ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore TEA in Italia.
Qual è il primo libro di Jung Chang?
Il primo libro di Jung Chang risale a Aprile 2006 con il titolo Mao. La storia sconosciuta, ha 1004 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.
Quanti libri ha pubblicato Jung Chang?
Secondo le nostre ricerche, Jung Chang ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jung Chang?
Ci sembra chiaro che Jung Chang abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook