Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Junot Díaz, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Junot Díaz inizia qui.
Migliori 4 libri di Junot Díaz
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Junot Díaz in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La mia isola lontana. Ediz. a colori
-
Scritto da
Junot Díaz
-
Argomento:
Libri su pregiudizio e razzismo per bambini
-
Casa editrice:
Mondadori
-
30 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.14/5
Vai all'offerta
2. È così che la perdi
-
Scritto da
Junot Díaz
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.11/5
Non sono un cattivo ragazzo. So che dicendolo sembro un po' paraculo, però è vero. Sono uguale agli altri: debole, pieno di magagne, ma tutto sommato buono. Eppure Magdalena non è d'accordo. Mi considera un tipico uomo dominicano'', cioè un bastardo inaffidabile che tradisce la fidanzata non con una, ma con cinquanta ragazze, dimenticandosi pure di cancellare dalla posta le loro mail. Ecco Yunior, alter ego dell'autore e protagonista di questo libro, uno capace di mettere nero su bianco una vera e propria Guida all'amore per infedeli senza cambiare una virgola delle proprie abitudini, pronto a lanciarsi in disperate richieste di perdono ogni volta che la fidanzata di turno, tradita, lo pianta. Yunior è il ragazzino che si innamora sempre delle donne di suo fratello, che cerca di fare amicizia con i bambini americani nel giardino pieno di neve di un condominio di periferia in cui è appena sbarcato. È il nipote che non riesce a scordarsi il nonno lasciato a Santo Domingo, le sue mani da contadino, il suo dispiacere quando l'ha visto partire. È l'adolescente arrabbiato che non sa come comportarsi con suo fratello che sta morendo di cancro ma rimane loco al cento per cento e fa impazzire di dolore la madre, spingendola nelle braccia del pianeta Geova. Ma Yunior è soprattutto il ragazzo ormai adulto che si emoziona ogni volta che torna nella sua isola e vede il mare spinto nel cielo dallo spruzzo di una balena, e crede davvero che, dopo tradimenti e suppliche, sia sempre possibile provarci ancora.'
Vai all'offerta
3. La breve favolosa vita di Oscar Wao
-
Scritto da
Junot Díaz
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
346 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2008
-
3.78/5
Vai all'offerta
4. Drown (A picco)
-
Scritto da
Junot Díaz
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
171 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2008
-
4.98/5
Vai all'offerta
Biografia di Junot Díaz
Nato nella capitale dominicana, ha emigrato negli USA da bambino e ha conseguito una laurea presso un'università di New York. Riconosciuto come uno dei talenti emergenti dalla prestigiosa rivista 'New Yorker', attualmente svolge l'attività di insegnante di scrittura.
4 libri di Junot Díaz in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Junot Díaz trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Junot Díaz
Qual è l'ultimo libro di Junot Díaz?
L'ultimo libro pubblicato da Junot Díaz si intitola La mia isola lontana. Ediz. a colori ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Junot Díaz?
Il primo libro di Junot Díaz risale a Marzo 2008 con il titolo Drown (A picco), ha 171 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Junot Díaz?
Secondo le nostre ricerche, Junot Díaz ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Junot Díaz?
Ci sembra chiaro che Junot Díaz abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook