Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jürgen Renn, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jürgen Renn inizia qui.
Migliori 3 libri di Jürgen Renn
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jürgen Renn in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Einstein secondo Einstein. Riflessioni autobiografiche e scientifiche
-
Scritto da
Jürgen Renn
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Hoepli
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.76/5
Vai all'offerta
2. L'evoluzione della conoscenza. Dalle origini all'Antropocene
-
Scritto da
Jürgen Renn
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Carocci
-
788 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
3.96/5
Vai all'offerta
3. Sulle spalle di giganti e nani. La rivoluzione incompiuta di Albert Einstein
-
Scritto da
Jürgen Renn
-
Argomento:
Fisica
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
361 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2016
-
4.58/5
Albert Einstein è da tempo diventato l'icona dello scienziato geniale, l'eletto in grado di porre le basi di una rivoluzione scientifica fertile e duratura. La svolta della relatività, iniziata nel 1905 e proseguita con la formulazione della teoria della relatività generale nel 1915, offre però moltissimo materiale per indagare più a fondo e in maniera meno ovvia le ragioni e le modalità di un cambiamento tanto epocale nel nostro modo di intendere il mondo, Einstein certamente poggiava 'sulle spalle dei giganti'' che lo avevano preceduto (da Galileo a Newton), ma per Jürgen Renn la scienza non progredisce in modo lineare, per semplice e lento accumulo di nozioni; più spesso di quanto si pensi all'impresa scientifica partecipano anche molti ''nani'', che contribuiscono in maniera decisiva a determinare le grandi scoperte. Frutto di un'indagine corale, svolta all'Istituto Max Planck di Berlino per oltre vent'anni, ''Sulle spalle di giganti e nani'' delinea un ritratto esemplare e a tutto tondo di una teoria complessa e solida, che mette in risalto tutti i rivoli che ne costituiscono il fondamento e che ne hanno determinato il successo, permettendoci di conoscere un po' più nel dettaglio il mondo nel quale viviamo.'
Vai all'offerta
3 libri di Jürgen Renn in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jürgen Renn trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jürgen Renn
Qual è l'ultimo libro di Jürgen Renn?
L'ultimo libro pubblicato da Jürgen Renn si intitola Einstein secondo Einstein. Riflessioni autobiografiche e scientifiche ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Hoepli in Italia.
Qual è il primo libro di Jürgen Renn?
Il primo libro di Jürgen Renn risale a Aprile 2016 con il titolo Sulle spalle di giganti e nani. La rivoluzione incompiuta di Albert Einstein, ha 361 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.
Quanti libri ha pubblicato Jürgen Renn?
Secondo le nostre ricerche, Jürgen Renn ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jürgen Renn?
Ci sembra chiaro che Jürgen Renn abbia scritto libri di Scienze biologiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook