1 libri di Katja Petrowskaja in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Katja Petrowskaja, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Katja Petrowskaja inizia qui.

Migliori 1 libri di Katja Petrowskaja

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Katja Petrowskaja in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Forse Esther

Forse Esther
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Adelphi
  • 241 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 Si sarà proprio chiamata Esther quella bisnonna che, nella Kiev del 1941, chiese fiduciosa a due soldati tedeschi la strada per Babij Jar, la fossa comune degli ebrei, ricevendone come risposta un distratta rivoltellata? Forse. E dell'intera famiglia, dispersa fra Polonia, Russia e Austria, che cosa ne è stato? Il monolite sovietico conosceva l'avvenire, non la memoria. Per ricostruire quella ramificata genealogia, quel vivace intreccio di culture e di lingue - yiddish, polacco, ucraino, ebraico, russo, tedesco -, Katja Petrowskaja intraprende, sulle tracce degli scomparsi, un intenso viaggio a ritroso nella storia di un Novecento sul quale incombono la stella gialla e quella rossa, e in cui si incrociano i destini di memorabili figure: la babuska Rosa, incantevole logopedista di Varsavia, che salva duecento bambini sopravvissuti all'assedio di Leningrado; il nonno ucraino, prigioniero di guerra a Mauthausen e riemerso da un gulag dopo decenni; il prozio Judas Stern, che spara a un diplomatico tedesco nella Mosca del 1932, e dopo un processo-farsa viene spedito 'nel mondo della materia disorganizzata''; il fratello Semén, il rivoluzionario di Odessa, che passando ai bolscevichi cambia in Petrovskij un cognome troppo ebraico... Ma indimenticabili protagonisti sono anche i paesaggi: l'immane pianura russa invasa dai tedeschi e le città della vecchia Europa: Kiev, Mosca, Varsavia, Berlino. E i ghetti, i gulag e i lager nazisti.'
Vai all'offerta

Biografia di Katja Petrowskaja

Katja Petrowskaja, una brillante studiosa di lingue e culture slave, si forma all'Università di Tartu, in Estonia, e completa i suoi studi di ricerca presso prestigiose università come Stanford e Columbia. La sua laurea a Mosca testimonia la sua passione per la conoscenza. A ventinove anni, decide di trasferirsi a Berlino, in cerca di nuove sfide e opportunità.

1 libri di Katja Petrowskaja in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Katja Petrowskaja trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Forse Esther Adelphi 241 12/2022

Domande sui libri di Katja Petrowskaja

Qual è l'ultimo libro di Katja Petrowskaja?

L'ultimo libro pubblicato da Katja Petrowskaja si intitola Forse Esther ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Adelphi in Italia.

Qual è il primo libro di Katja Petrowskaja?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Katja Petrowskaja?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Katja Petrowskaja?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Katja Petrowskaja
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.