Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ken Kesey, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ken Kesey inizia qui.
Migliori 3 libri di Ken Kesey
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ken Kesey in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. A volte una bella pensata
-
Scritto da
Ken Kesey
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Edizioni Black Coffee
-
841 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.28/5
Siamo all’inizio degli anni Sessanta e a Wakonda, un piccolo paese dell’Oregon, monta una rivolta sindacale tra gli operai dell’industria del legno, oppressi dall’avanzata delle grandi aziende e dalle innovazioni tecnologiche che minacciano la domanda di manodopera. Solo una delle imprese locali ne resta fuori, approfittando così dello spazio vacante creato dallo sciopero: quella della famiglia Stamper. Henry, il patriarca dominante e ancora in piena attività, è bloccato improvvisamente da un infortunio che lo costringe a fermarsi; Hank, il primogenito che da sempre cerca di conquistare la stima del padre, si appresta a impugnare le redini dell’attività. Al suo fianco c’è la moglie, Viv, donna bella e brillante cui la vita in casa inizia a star stretta. E poi, c’è Leland: il figlio di seconde nozze di Henry, che al principio della storia interrompe gli studi universitari per tornare in Oregon e rimboccarsi le maniche nell’azienda di famiglia e, forse, anche per mettere un punto a una lunga e tortuosa storia. La casa degli Stamper, una scenografia precaria che cerca di resistere all’impeto del fiume sulle cui sponde sorge, diventa allora il crocevia di passato e presente, di forze contrastanti che si remano contro, nell’intimità domestica come nella Storia degli Stati Uniti. Epopea familiare da molti considerata il capolavoro di Ken Kesey – autore del celebre “Qualcuno volò sul nido del cuculo” – “A volte una bella pensata” arriva per la prima volta in traduzione italiana dalla pubblicazione nel 1964 e a vent’anni dalla scomparsa di Kesey.
Vai all'offerta
2. Sailor song
-
Scritto da
Ken Kesey
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
550 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1992
-
4.55/5
Vai all'offerta
3. Qualcuno volò sul nido del cuculo
-
Scritto da
Ken Kesey
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 1988
-
4.96/5
Vai all'offerta
Biografia di Ken Kesey
Scrittore nato nel 1935 in Colorado e morto nel 2001 in Oregon, famoso per il suo romanzo 'Qualcuno volò sul nido del cuculo' del 1962. Quest'opera, anche adattata per il cinema, racconta la lotta dei personaggi emarginati come il pazzo e l'indiano contro un sistema oppressivo.
3 libri di Ken Kesey in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ken Kesey trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ken Kesey
Qual è l'ultimo libro di Ken Kesey?
L'ultimo libro pubblicato da Ken Kesey si intitola A volte una bella pensata ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Edizioni Black Coffee in Italia.
Qual è il primo libro di Ken Kesey?
Il primo libro di Ken Kesey risale a Maggio 1988 con il titolo Qualcuno volò sul nido del cuculo, ha 400 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice BUR Biblioteca Univ. Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Ken Kesey?
Secondo le nostre ricerche, Ken Kesey ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ken Kesey?
Ci sembra chiaro che Ken Kesey abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook