Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Kilian Jornet, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Kilian Jornet inizia qui.
Migliori 5 libri di Kilian Jornet
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Kilian Jornet in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Niente è impossibile
-
Scritto da
Kilian Jornet
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Solferino
-
448 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.19/5
Kilian Jornet si definisce un «masochista». Fin da ragazzino, ha studiato ossessivamente il proprio corpo e le reazioni della mente, per allargare costantemente il perimetro del proprio limite, fisico e psichico. Quanto a lungo si può correre restando digiuni? O senza bere? O senza riposare? Quando è giusto andare avanti in condizioni atmosferiche proibitive? Qual è la linea di confine che il fisico ci impone? Kilian ha portato il proprio all'estremo delle sue possibilità, raggiungendo record che hanno lasciato il mondo senza fiato. Con apparente leggerezza e semplicità — «non ho fatto altro che mettere un piede davanti all'altro un po' più velocemente degli altri» dice — ha infranto il muro dell'impossibile. Però niente, in quello che fa, è frutto di azzardo: Kilian sa che la fortuna è «volubile e bisogna lavorare tanto e senza tregua per tenersela stretta» e che la paura «è una medaglia a due facce: il dritto ci permette di superare tutti i freni psicologici, ignorandoli, e di capire realmente fin dove possiamo arrivare; il rovescio ci porta, se non sappiamo ascoltarlo bene, verso l'abisso». Rinunciare a un'impresa a lungo vagheggiata, perché non si è sufficientemente pronti o perché la situazione non lo permette, è la più grande prova di coraggio. Con questa forza e questi principi, Kilian ha allenato il fisico e la mente, predisponendosi sia a raggiungere i traguardi più arditi sia a mancarli. Si è spinto alle frontiere della resistenza umana, e alcune sue imprese, come la doppia ascensione all'Everest in una settimana, sono quasi impossibili da replicare. Al culmine della propria carriera di skyrunner e scialpinista, l'atleta spagnolo racconta la propria esperienza nel suo libro più intimo e sincero. 'Niente è impossibile'' ci trasmette una lezione fondamentale, che ci spinge a impegnarci al massimo per realizzare i nostri sogni, a correre con passione e libertà e, soprattutto, ad amare e rispettare la bellezza selvaggia della montagna.'
Vai all'offerta
2. Correre, vivere
-
Scritto da
Kilian Jornet
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mulatero
-
172 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.89/5
Vai all'offerta
3. Summits of my life. Sogni e sfide in montagna. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Kilian Jornet
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Corbaccio
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.35/5
Vai all'offerta
4. Correre o morire
-
Scritto da
Kilian Jornet
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Priuli & Verlucca
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.97/5
Vai all'offerta
5. La frontiera invisibile
-
Scritto da
Kilian Jornet
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Fabbri
-
222 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.61/5
Vai all'offerta
Biografia di Kilian Jornet
Kilian Jornet Burgada, nato nel 1987, cresce immerso nelle montagne grazie ai suoi genitori appassionati. Trascorre i primi anni presso un rifugio nei Pirenei catalani, dove lo sport diventa il suo unico svago. Fin da piccolo...
5 libri di Kilian Jornet in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Kilian Jornet trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Kilian Jornet
Qual è l'ultimo libro di Kilian Jornet?
L'ultimo libro pubblicato da Kilian Jornet si intitola Niente è impossibile ed è in vendita da Maggio 2019 con l'editore Solferino in Italia.
Qual è il primo libro di Kilian Jornet?
Il primo libro di Kilian Jornet risale a Aprile 2014 con il titolo La frontiera invisibile, ha 222 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fabbri.
Quanti libri ha pubblicato Kilian Jornet?
Secondo le nostre ricerche, Kilian Jornet ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Kilian Jornet?
Ci sembra chiaro che Kilian Jornet abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook