Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Kim Scott, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Kim Scott inizia qui.
Migliori 1 libri di Kim Scott
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Kim Scott in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Sincerità radicale. Essere un capo «tosto» senza perdere la propria umanità
-
Scritto da
Kim Scott
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
280 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
3.80/5
L’autrice Kim Scott è stata una dirigente in Google e poi in Apple, dove ha lavorato con un team per svilupparernun corso su come diventare un buon capo. Ha guadagnato fama crescente negli ultimi anni con ilrnsuo nuovo approccio alla gestione efficace, Sincerità Radicale.rnrn“Con questo libro potete ispirare i vostri team arnfare il lavoro migliore della loro vita!” - Sheryl Sandberg,rnChief Operating Officer Facebookrnrn“In questo libro straordinario, Kim parte dallarnsua esperienza personale per fornire indicazionirnchiare e pratiche sulle nozioni fondamentali dellarnleadership … Se dirigete altre persone (che sianornuna o mille) avete assolutamente bisogno di leggerernSincerità radicale. E di farlo subito!” - Daniel Pink, autore di Drivern«Una leadership efficace - e non priva di umanità - deve basarsi su un confronto schietto con i suoi collaboratori, dando loro i giusti feedback e puntando così a costruire un team davvero coeso» - Massimiliano Panarari, Il VenerdìrnrnDal momento in cui impariamo a parlare, ci viene detto che se non hai niente di interessante da dire, allorarntaci. Ma quando diventi un manager, il tuo compito - e il tuo dovere – è esprimerti.rnL’autrice Kim Scott è stata una dirigente in Google e poi in Apple, dove ha lavorato con un team per svilupparernun corso su come diventare un buon capo. Ha guadagnato fama crescente negli ultimi anni con ilrnsuo nuovo approccio alla gestione efficace, Sincerità Radicale.rnLa Sincerità Radicale è un'idea semplice: per essere un buon capo, devi muoverti tra una gestione aggressivarn(che affronta direttamente le criticità senza rispetto per le persone coinvolte) e un atteggiamento caratterizzatornda un eccesso di empatia (che, evitando di fornire feedback negativi, genera effetti deleterirnsulla qualità del lavoro svolto dal team). Quando sei esigente senza curarti dei sentimenti rischi di offenderernin modo odioso; quando sei comprensivo senza essere sfidante risulti insincero e manipolatorio.rnQuesta semplice schema può aiutarti a costruire migliori relazioni sul lavoro e ad adempiere alle tue trernresponsabilità chiave come leader: creare una cultura del feedback (lode e critica), costruire una squadrarncoesa e ottenere risultati di cui sei orgoglioso.
Vai all'offerta
1 libri di Kim Scott in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Kim Scott trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Kim Scott
Qual è l'ultimo libro di Kim Scott?
L'ultimo libro pubblicato da Kim Scott si intitola Sincerità radicale. Essere un capo «tosto» senza perdere la propria umanità ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Kim Scott?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Kim Scott?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Kim Scott?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook