2 libri di Knuts Skujenieks in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Knuts Skujenieks, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Knuts Skujenieks inizia qui.

Migliori 2 libri di Knuts Skujenieks

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Knuts Skujenieks in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Un seme nella neve. Poesie e lettere dal gulag. Ediz. lettone e italiano

Un seme nella neve. Poesie e lettere dal gulag. Ediz. lettone e italiano
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Damocle
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

2. Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue

Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Joker
  • 134 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 Knuts Skujenieks, il cantore talvolta ironico del baltico mondo di ieri, vive e opera a Riga. È poeta, saggista e traduttore in lettone da almeno quindici lingue straniere. Nato nel 1936 in una famiglia di intellettuali, a 26 anni fu dichiarato colpevole di attività antisovietica e condannato a sette anni di campo di lavoro. Fu la svolta esistenziale per il futuro poeta: nel deserto del gulag egli rinvenne nella lingua la sua patria e della lingua fece la propria dimora: 'è un lungo cammino ­ ha detto ­ dalla protesta e dalla lotta per la sopravvivenza fino alla comprensione del mondo e alla sua accettazione''. Aveva già quarantadue anni quando uscì il suo primo libro; nella prefazione si trova anche un cenno di ars poetica: ''Poesia secondo me non significa paragoni particolari, ritmi particolari o particolare materiale di vita. La poesia è un particolare modo di vita, l'inclinazione a scoprire, comprendere, sentire ed esprimere, ad arrivare fino a un'altra persona. Tutto il resto sono solo finezze del mestiere''.'
Vai all'offerta

2 libri di Knuts Skujenieks in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Knuts Skujenieks trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Un seme nella neve. Poesie e lettere dal gulag. Ediz. lettone e italiano Damocle 180 02/2015
Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue Joker 134 12/2009

Domande sui libri di Knuts Skujenieks

Qual è l'ultimo libro di Knuts Skujenieks?

L'ultimo libro pubblicato da Knuts Skujenieks si intitola Un seme nella neve. Poesie e lettere dal gulag. Ediz. lettone e italiano ed è in vendita da Febbraio 2015 con l'editore Damocle in Italia.

Qual è il primo libro di Knuts Skujenieks?

Il primo libro di Knuts Skujenieks risale a Dicembre 2009 con il titolo Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue, ha 134 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Joker.

Quanti libri ha pubblicato Knuts Skujenieks?

Secondo le nostre ricerche, Knuts Skujenieks ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Knuts Skujenieks?

Ci sembra chiaro che Knuts Skujenieks abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Knuts Skujenieks
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.