Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Kwame Anthony Appiah, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Kwame Anthony Appiah inizia qui.
Migliori 4 libri di Kwame Anthony Appiah
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Kwame Anthony Appiah in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cosmopolitismo radicato
-
Scritto da
Kwame Anthony Appiah
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
3.96/5
Vai all'offerta
2. La Menzogna dell'Identità
-
Scritto da
Kwame Anthony Appiah
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
3.83/5
Religione, nazionalità, colore della pelle, classe sociale e cultura. Perché sono oggi così importanti? Uno studio dell'uomo contemporaneo e della sua principale arma di guerra: l'identità.rnrnKwame Anthony Appiah è nato a Londra, è cresciuto in Ghana, ha un passaporto britannico e vive negli Stati Uniti, dove è considerato nero. Suo padre era un membro dell'aristocrazia militare dell'Impero ashanti, nel territorio che oggi corrisponde ai confini della Repubblica del Ghana, e sua madre veniva da una famiglia anglicana della campagna inglese. Che cos'è l'identità? E perché è così importante? Abbiamo l'abitudine di pensare che l'identità sia personale, ma le identità delineano per noi il perimetro del mondo, delle nostre speranze e delle nostre lotte. Il modo in cui percepiamo noi stessi è plasmato dalla nazionalità, dal colore della pelle, dalla cultura, dalla classe sociale e dalla religione. E la concezione che abbiamo dell'identità è abbastanza recente, perché ha origine nell'Ottocento e si è consolidata dopo il 1945. Da allora abbiamo creato tribù, gruppi chiusi che tendono a respingersi reciprocamente. Appiah decostruisce le etichette di cui ci serviamo per riconoscerci all'interno di un gruppo nella società, e che tuttavia possono trasformarsi facilmente in strumenti di discriminazione e abuso di potere. Così svela il nostro errore più grave e più diffuso: esageriamo le differenze tra noi e gli altri e ci difendiamo dal contatto con chi consideriamo diverso. Le storie che svelano la complessità nascosta dietro queste etichette vengono dalla vita quotidiana, dalla storia e dalla letteratura. E tutte hanno qualcosa in comune: i confini ideali che individuano l'identità nascono sempre da un conflitto. E da pregiudizi che questo libro intende smascherare.
Vai all'offerta
3. Codice d'onore. Come cambia la morale
-
Scritto da
Kwame Anthony Appiah
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Cortina
-
280 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2011
-
4.58/5
Vai all'offerta
4. «Quell'x tale che...». Introduzione alla filosofia contemporanea
-
Scritto da
Kwame Anthony Appiah
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Laterza
-
443 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2009
-
3.76/5
Vai all'offerta
Biografia di Kwame Anthony Appiah
Kwame Anthony Appiah, noto filosofo e scrittore, ha condiviso la sua saggezza attraverso la sua carriera accademica e le sue pubblicazioni. Ha illuminato il mondo con il suo pensiero innovativo e la sua prospettiva unica. I suoi scritti, tradotti in molte lingue, hanno affrontato temi come il cosmopolitismo e la falsità dell'identità. La sua voce autorevole e il suo stile di scrittura coinvolgente hanno catturato l'attenzione di lettori di tutto il mondo, rendendolo una figura di spicco nel panorama letterario contemporaneo.
4 libri di Kwame Anthony Appiah in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Kwame Anthony Appiah trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Kwame Anthony Appiah
Qual è l'ultimo libro di Kwame Anthony Appiah?
L'ultimo libro pubblicato da Kwame Anthony Appiah si intitola Cosmopolitismo radicato ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Castelvecchi in Italia.
Qual è il primo libro di Kwame Anthony Appiah?
Il primo libro di Kwame Anthony Appiah risale a Marzo 2009 con il titolo «Quell'x tale che...». Introduzione alla filosofia contemporanea, ha 443 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Kwame Anthony Appiah?
Secondo le nostre ricerche, Kwame Anthony Appiah ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Kwame Anthony Appiah?
Ci sembra chiaro che Kwame Anthony Appiah abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook