Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Laura Boella, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Laura Boella inizia qui.
Migliori 29 libri di Laura Boella
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Laura Boella in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1.Filosofia della storia in frammenti
Scritto da Laura Boella
Argomento:Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
Argomento:Storia della filosofia e scuole di pensiero
Casa editrice:Mimesis
435 pagine
Pubblicato aFebbraio 2018
4.12/5 Un'etica della personalità'' costituisce il volume conclusivo - dopo ''Etica generale'' e ''Filosofia morale'' - della trilogia ''Una teoria della morale'', con la quale Ágnes Heller ha compiuto il suo ''quasi-sistema'' filosofico. Il libro si apre con l'analisi dell'etica della personalità di Nietzsche, trattata in ''Genealogia della morale'' e messa in rapporto con il ''Parsifal'' di Wagner, di cui viene proposta una nuova lettura. Seguono tre dialoghi in cui due giovani filosofi immaginari, Joachim e Lawrence, discutono da diversi punti di vista e confrontandosi con una misteriosa figura femminile, Vera, la possibilità di un'etica della personalità. Il libro si chiude con alcune lettere scambiate tra Sophie Meller, la nonna di Ágnes Heller considerata una figura esemplare, e la nipote Fifi (Heller giovane). Una scrittura filosofica che usa differenti stili, anche letterari, corrisponde a un'etica che si ispira esplicitamente più a Shakespeare, a Goethe e a persone reali che a ''teorie''. L'etica della personalità s'incarna infatti in donne e uomini concreti, con i loro dubbi, le imperfezioni, gli amori e le amicizie e soprattutto la scelta di vivere una vita buona.'
Laura Boella, nata nel 1949, è una rinomata insegnante di Etica Filosofica presso l'Università di Milano. La sua passione principale è l'analisi del pensiero femminile nel corso del XX secolo. Boella è particolarmente specializzata nello studio delle idee di Hannah Arendt, e ha pubblicato numerosi libri in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli. La sua ricerca si concentra sulla valorizzazione del contributo delle donne alla filosofia e alla società, offrendo una prospettiva unica e innovativa. La sua reputazione è riconosciuta a livello internazionale per la sua profonda conoscenza e la sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente.
29 libri di Laura Boella in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Laura Boella trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
L'ultimo libro pubblicato da Laura Boella si intitola Filosofia della storia in frammenti ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Castelvecchi in Italia.
Secondo le nostre ricerche, Laura Boella ha pubblicato almeno 29 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Laura Boella?
Ci sembra chiaro che Laura Boella abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook