2 libri di Laura Campiglio in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Laura Campiglio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Laura Campiglio inizia qui.

Migliori 2 libri di Laura Campiglio

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Laura Campiglio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il cuore è a sinistra. Storie di coppie iconiche infelici a modo loro

Il cuore è a sinistra. Storie di coppie iconiche infelici a modo loro
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: People
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

2. Caffè Voltaire

Caffè Voltaire
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 264 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.80/5 Una commedia fresca e incalzante, brillante e attuale, che coniuga un riuscitissimo ritratto generazionale al racconto informato di una campagna elettorale perfettamente calata nel presente.rn«Ora, se da piccola ambivi alla presidenza della Repubblica e da grande ti arrabatti tra collaborazioni e lavoretti precari, non è andata proprio alla grande, questo lo so. Solo che certi giorni brucia più di altri. Oggi, per esempio»rnrnSvoltati i trentacinque, Anna Naldini ha la sensazione di ritrovarsi dalla parte sbagliata della trentina: quella in cui la sbornia diventa dura da smaltire, ma soprattutto quella in cui dai progetti è ora di passare ai bilanci. Ma c'è di peggio. Nel giorno del suo compleanno perde la più importante tra le otto collaborazioni precarie di cui si fregiava il suo barocco curriculum: il lavoro di reporter per 'La Locomotiva'', il quotidiano di sinistra per antonomasia. Non si scoraggia, e dopo la sbronza di rito è pronta a rimettersi in gioco dal tavolino del Caffè Voltaire, il suo bar di riferimento. Sarà il giornale più a destra del Paese, ''I Probi Viri'', a proporle di seguire una campagna elettorale che si preannuncia agguerritissima dopo l'improvvisa caduta del governo. Perfetto, se non fosse che ''La Locomotiva'' la richiama: ad Anna non resta che celarsi dietro due pseudonimi – Voltaire e Rousseau – e gettarsi nell'agone politico, prestandosi a un doppio gioco in cui vero e falso si confondono sempre di più. Nell'epoca della post-verità, si può scrivere tutto e il contrario di tutto sperando di uscirne indenni? Tra slogan elettorali, scorrettezze di bassa lega e fake news (con l'aggravante di un inatteso incontro romantico), Anna si renderà conto che fare la cosa giusta non è facile come sembra. E pensare che tutto è iniziato con un innocuo motivetto francese sugli illuministi, Voltaire e Rousseau appunto, che il nonno Pietro da Lomello, un vecchio saggio pragmatico e ironico, le cantava quand'era piccola...'
Vai all'offerta

Biografia di Laura Campiglio

Laura Campiglio è una scrittrice di grande talento, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Ha contribuito a importanti riviste come 'GQ' e 'Rolling Stone', dimostrando la sua versatilità e la sua capacità di affrontare temi diversi. Inoltre, ha creato una rubrica molto apprezzata su 'Cronaca Vera' chiamata Al posto del cuore, che ha ispirato un popolare programma radiofonico su Rai Radio2 nel 2018. Il suo primo lavoro, Dario Flac, è stato pubblicato nel 2007 e ha subito ottenuto un grande successo.

2 libri di Laura Campiglio in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Laura Campiglio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il cuore è a sinistra. Storie di coppie iconiche infelici a modo loro People 128 01/2023
Caffè Voltaire Mondadori 264 04/2020

Domande sui libri di Laura Campiglio

Qual è l'ultimo libro di Laura Campiglio?

L'ultimo libro pubblicato da Laura Campiglio si intitola Il cuore è a sinistra. Storie di coppie iconiche infelici a modo loro ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore People in Italia.

Qual è il primo libro di Laura Campiglio?

Il primo libro di Laura Campiglio risale a Aprile 2020 con il titolo Caffè Voltaire, ha 264 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Laura Campiglio?

Secondo le nostre ricerche, Laura Campiglio ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Laura Campiglio?

Ci sembra chiaro che Laura Campiglio abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Laura Campiglio
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.