3 libri di Laura Gallo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Laura Gallo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Laura Gallo inizia qui.

Migliori 3 libri di Laura Gallo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Laura Gallo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il vestito dei sogni. Fantasie, emozioni, ricordi pubblicitari della moda italiana ed estera a Catania dagli anni ’30 agli anni ’70

Il vestito dei sogni. Fantasie, emozioni, ricordi pubblicitari della moda italiana ed estera a Catania dagli anni ’30 agli anni ’70
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Maimone
  • 260 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5 Il vestito dei sogni'' è innanzitutto un ''libro della memoria'', che raccoglie i risultati della ricerca all'Archivio di Stato di Catania nelle fonti d'epoca sulla moda italiana e straniera a Catania. Ne ''Il vestito dei sogni'' la moda si sfoglia disinvoltamente attraverso un excursus di immagini di bozzetti, modellini, capi d'abbigliamento, oggetti vari e recensioni pubblicitarie dagli anni '30 agli anni '70 del XX secolo, tratte dai quotidiani d'archivio e selezionate con cura. In tal modo essa si rivede nelle sue più vaste accezioni: stili che si alternano in contesti politico-sociali e culturali diversi, storia di negozi della città etnea che nascono e che muoiono o che resistono, ricordi di un passato di industriosità e di eccellenza del 'Made in Italy', ove si impone con originalità il 'Made in Catania', spaccati di vita urbana, emozioni di gioventù, riviste e indossate come si fa con vecchi abiti riscoperti in fondo all'armadio.'
Vai all'offerta

2. Etichette delle montagne. Immagini di commercio. Ediz. italiana e inglese

Etichette delle montagne. Immagini di commercio. Ediz. italiana e inglese
  • Argomento: Collezioni, cataloghi e mostre
  • Casa editrice: Priuli & Verlucca
  • 335 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

3. Vita Artistica / "Pinacotheca". 1926-1932: 24

Vita Artistica /
  • Argomento: Critica dell'arte
  • Casa editrice: CB Edizioni
  • 496 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

3 libri di Laura Gallo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Laura Gallo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il vestito dei sogni. Fantasie, emozioni, ricordi pubblicitari della moda italiana ed estera a Catania dagli anni ’30 agli anni ’70 Maimone 260 06/2021
Etichette delle montagne. Immagini di commercio. Ediz. italiana e inglese Priuli & Verlucca 335 04/2017
Vita Artistica / "Pinacotheca". 1926-1932: 24 CB Edizioni 496 12/2009

Domande sui libri di Laura Gallo

Qual è l'ultimo libro di Laura Gallo?

L'ultimo libro pubblicato da Laura Gallo si intitola Il vestito dei sogni. Fantasie, emozioni, ricordi pubblicitari della moda italiana ed estera a Catania dagli anni ’30 agli anni ’70 ed è in vendita da Giugno 2021 con l'editore Maimone in Italia.

Qual è il primo libro di Laura Gallo?

Il primo libro di Laura Gallo risale a Dicembre 2009 con il titolo Vita Artistica / "Pinacotheca". 1926-1932: 24, ha 496 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CB Edizioni.

Quanti libri ha pubblicato Laura Gallo?

Secondo le nostre ricerche, Laura Gallo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Laura Gallo?

Ci sembra chiaro che Laura Gallo abbia scritto libri di Collezioni, cataloghi e mostre in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Laura Gallo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.