Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Laura Schettini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Laura Schettini inizia qui.
Migliori 5 libri di Laura Schettini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Laura Schettini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'ideologia gender è pericolosa
-
Scritto da
Laura Schettini
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Laterza
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2023
-
3.98/5
Vai all'offerta
2. Turpi traffici. Prostituzione e migrazioni globali 1890-1940
-
Scritto da
Laura Schettini
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Viella
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
3.88/5
Vai all'offerta
3. Il brefotrofio Beata Lucia di Narni in età liberale. Storia di projetti, donne e comunità
-
Scritto da
Laura Schettini
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Viella
-
182 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.12/5
Vai all'offerta
4. La violenza contro le donne nella storia. Contesti, linguaggi, politiche del diritto (secoli XV-XXI)
-
Scritto da
Laura Schettini
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Viella
-
287 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.88/5
Vai all'offerta
5. Margini d'Italia. L'esclusione sociale dall'Unità a oggi
-
Scritto da
Laura Schettini
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Laterza
-
397 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2015
-
4.76/5
I 'margini d'Italia' sono tutto ciò che si è scelto di relegare alla periferia fisica o simbolica della nazione: le popolazioni africane delle colonie, le zone meno sviluppate del meridione, i manicomi prima della loro chiusura, le baraccopoli delle grandi città e i campi nomadi di oggi. È indubbio che l'esclusione di alcuni soggetti e alcuni luoghi contribuisce a determinare l'identità culturale di una nazione. Nel nostro paese l'esclusione sociale non è sempre passata attraverso un progetto politico preciso, ma è sempre stata contrassegnata da un discorso pubblico che ha rappresentato luoghi e persone come marginali. Nel libro, le voci e le fotografie di coloro che hanno contribuito alla segregazione politica e sociale, o l'hanno combattuta, ci raccontano molto sul processo di formazione dell'Italia moderna. II risultato è un ribaltamento di prospettiva nella considerazione della nostra identità, destinato a lasciare il segno nella storiografia italiana.
Vai all'offerta
5 libri di Laura Schettini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Laura Schettini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Laura Schettini
Qual è l'ultimo libro di Laura Schettini?
L'ultimo libro pubblicato da Laura Schettini si intitola L'ideologia gender è pericolosa ed è in vendita da Ottobre 2023 con l'editore Laterza in Italia.
Qual è il primo libro di Laura Schettini?
Il primo libro di Laura Schettini risale a Aprile 2015 con il titolo Margini d'Italia. L'esclusione sociale dall'Unità a oggi, ha 397 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Laura Schettini?
Secondo le nostre ricerche, Laura Schettini ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Laura Schettini?
Ci sembra chiaro che Laura Schettini abbia scritto libri di Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook