Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Laura Verrani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Laura Verrani inizia qui.
Migliori 3 libri di Laura Verrani
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Laura Verrani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lo Scisma emerso. Conflitti, lacerazioni e silenzi nella Chiesa del terzo millennio
-
Scritto da
Laura Verrani
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
TS - Terra Santa
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.05/5
Vai all'offerta
2. Il cuore di Dio
-
Scritto da
Laura Verrani
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Editrice Elledici
-
48 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
3.95/5
Vai all'offerta
3. Israele, un nome eterno. Lo Stato d'Israele, il sionismo e lo sterminio degli ebrei d'Europa (1933-2007)
-
Scritto da
Laura Verrani
-
Argomento:
sionismo
-
Casa editrice:
UTET
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2009
-
4.27/5
Secondo l'opinione comune, avvalorata dalla prossimità cronologica dei due avvenimenti, la nascita dello Stato di Israele nel 1948 è una conseguenza quasi diretta della Shoah. In effetti, un intrinseco legame connette ai nostri giorni la catastrofe ebraica del XX secolo allo Stato di Israele, ma questo legame è di natura politica ed è posteriore al 1948. Come ha percepito il Focolare nazionale la catastrofe che si svolgeva tra il 1933 e il 1945? Come ha poi gestito lo Stato di Israele il ricordo di un avvenimento che a lungo avrebbe commemorato opponendo l'eroismo di coloro che erano insorti nei ghetti alla supposta 'viltà'' di tutte le altre vittime? Lungi dall'occupare il posto centrale, che ormai gli appartiene nello Stato di Israele, il ricordo della Shoah suscitò per molto tempo un senso di vergogna e di rifiuto. Oggi, in particolare dopo la guerra dei Sei Giorni (1967) e del Kippur (1973), la Shoah, contrariamente al sogno dell'''uomo nuovo'' voluto dal sionismo dei padri fondatori, ha un ruolo imprescindibile nella costruzione dell'identità israeliana. È soprattutto attraverso di essa che gli Israeliani sono ridivenuti ebrei, al termine di un processo memoriale che potrebbe contribuire a indebolire la legittimità stessa dello Stato ebraico.'
Vai all'offerta
3 libri di Laura Verrani in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Laura Verrani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Laura Verrani
Qual è l'ultimo libro di Laura Verrani?
L'ultimo libro pubblicato da Laura Verrani si intitola Lo Scisma emerso. Conflitti, lacerazioni e silenzi nella Chiesa del terzo millennio ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore TS - Terra Santa in Italia.
Qual è il primo libro di Laura Verrani?
Il primo libro di Laura Verrani risale a Agosto 2009 con il titolo Israele, un nome eterno. Lo Stato d'Israele, il sionismo e lo sterminio degli ebrei d'Europa (1933-2007), ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice UTET.
Quanti libri ha pubblicato Laura Verrani?
Secondo le nostre ricerche, Laura Verrani ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Laura Verrani?
Ci sembra chiaro che Laura Verrani abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook