Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Lauro De Bosis, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Lauro De Bosis inizia qui.
Migliori 6 libri di Lauro De Bosis
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Lauro De Bosis in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. In volo su Roma. 400.000 lettere da un poeta antifascista
-
Scritto da
Lauro De Bosis
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
L'orma
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.47/5
Vai all'offerta
2. La religione della libertà e altre conferenze americane su Europa e umanismo
-
Scritto da
Lauro De Bosis
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Le Lettere
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2020
-
4.68/5
Vai all'offerta
3. Vita privata di Elena di Troia
-
Scritto da
Lauro De Bosis
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
235 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
3.89/5
Vai all'offerta
4. Il ramo d'oro. Studio della magia e la religione
-
Scritto da
Lauro De Bosis
-
Argomento:
Storia delle religioni
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
912 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2012
-
4.78/5
Vai all'offerta
5. Storia della mia morte
-
Scritto da
Lauro De Bosis
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Passigli
-
133 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2009
-
4.21/5
Verso le 8 di sera del 3 ottobre 1931, un piccolo aeroplano sorvolò il cielo di Roma lasciando cadere centinaia di migliaia di manifesti che invitavano gli italiani, e in particolare il Re, a ribellarsi contro la dittatura fascista. Alla guida di quell'aereo c'era un giovane intellettuale che da qualche anno aveva costituito un'associazione clandestina dal titolo 'Alleanza Nazionale': Lauro De Bosis. Nato nel 1901, figlio del celebre Adolfo fondatore della rivista 'II Convito'', Lauro apparteneva a quella gioventù 'moderata' che dapprincipio aveva mostrato una certa simpatia per il movimento fascista, sentito come una sorta di prolungamento del Risorgimento e, come scrive Gaetano Salvemini, ''un risveglio del sentimento nazionale offeso''. Ma l'illusione durò poco, e in breve Lauro ne divenne un fiero avversario. Il volo su Roma era un'impresa con scarse possibilità di sopravvivenza, e Lauro ne era ben consapevole. Così, prima di partire aveva redatto, in francese, perché fosse diffusa nei giornali dell'Europa libera nel caso non fosse riuscito a salvarsi (come fu in effetti) la ''Storia della mia morte'', suo straordinario testamento spirituale. L'aereo di Lauro non fu mai trovato; con ogni probabilità, dopo aver effettuato il volo su Roma, si trovò a corto di carburante e precipitò in mare. Con la prefazione di Gaetano Salvemini e la testimonianza di Sibilla Aleramo.'
Vai all'offerta
6. Il ramo d'oro. Studio sulla magia e la religione
-
Scritto da
Lauro De Bosis
-
Argomento:
Storia delle religioni
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
908 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1990
-
4.03/5
Vai all'offerta
Biografia di Lauro De Bosis
Nato a Roma nel 1901, questo scrittore e politico italiano è stato un fervente oppositore del regime fascista. Nel 1931, ha compiuto un audace gesto di protesta lanciando manifesti dal cielo durante un volo sulla Corsica. La sua azione mirava a incoraggiare il re e il popolo italiano a resistere alle ingiustizie del regime. La sua eredità è caratterizzata da un coraggio straordinario e da una passione incrollabile per la libertà e la giustizia.
6 libri di Lauro De Bosis in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Lauro De Bosis trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Lauro De Bosis
Qual è l'ultimo libro di Lauro De Bosis?
L'ultimo libro pubblicato da Lauro De Bosis si intitola In volo su Roma. 400.000 lettere da un poeta antifascista ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore L'orma in Italia.
Qual è il primo libro di Lauro De Bosis?
Il primo libro di Lauro De Bosis risale a Settembre 1990 con il titolo Il ramo d'oro. Studio sulla magia e la religione, ha 908 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.
Quanti libri ha pubblicato Lauro De Bosis?
Secondo le nostre ricerche, Lauro De Bosis ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Lauro De Bosis?
Ci sembra chiaro che Lauro De Bosis abbia scritto libri di Scienze politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook