4 libri di Leonardo Martinelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Leonardo Martinelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Leonardo Martinelli inizia qui.

Migliori 4 libri di Leonardo Martinelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Leonardo Martinelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il paese dell'utopia. Viaggio nell'Uruguay di Pepe Mujica

Il paese dell'utopia. Viaggio nell'Uruguay di Pepe Mujica
  • Argomento: Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
  • Casa editrice: Laterza
  • 209 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5
Vai all'offerta

2. Quasi un romanzo. L'economia raccontata a chi non la capisce

Quasi un romanzo. L'economia raccontata a chi non la capisce
  • Argomento: Filosofia e teoria dell'economia
  • Casa editrice: Longanesi
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.12/5 Sembra incredibile eppure l'economia e la finanza, che a moltissimi appaiono materie ostiche e fredde, possono diventare avvincenti come un romanzo d'avventura, appassionanti come un buon film. E questo libro ne è la dimostrazione. Prendendo spunto da un suo fortunato programma per Radio3, Leonardo Martinelli riesce nella difficile impresa di umanizzare l'economia e la finanza, spiegandone i concetti chiave grazie a esempi tratti dalla letteratura e dal cinema. Guidandoci tra gli intrecci di opere che tutti conosciamo e amiamo, Martinelli ci fornisce i chiarimenti necessari per poter finalmente capire cosa siano lo spread, i subprime, il default, le agenzie di rating e molto altro ancora. Sarà quindi 'Il falò delle vanità'' di Tom Wolfe a parlarci di bond o di obbligazioni e ''Bel-Ami'' di Maupassant di insider traning e aggiotaggio. Il film disneyano ''Mary Poppins'' ci introdurrà nel mondo delle unioni bancarie mentre ''Wall Street'' di Oliver Stone nell'universo della Borsa con le sue derive. I termini finora più o meno incomprensibili dell'economia e della finanza faranno adesso un po' meno paura e ci accompagneranno lungo le pagine di questa sorprendente guida a letture e visioni ormai indispensabili per comprendere il nostro tempo.'
Vai all'offerta

3. Michelle Bachelet. La primavera del Cile

Michelle Bachelet. La primavera del Cile
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 277 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.70/5
Vai all'offerta

4. Circe. Un anno in amore, una vita in libertà

Circe. Un anno in amore, una vita in libertà
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Adda
  • 182 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

Biografia di Leonardo Martinelli

Esperto comunicatore e poliedrico professionista dei media, ha una vasta esperienza come giornalista, autore e conduttore radiofonico. Ha trascorso molti anni al servizio del prestigioso giornale economico Il Sole 24 Ore, lavorando sia nella sede centrale che in diverse città internazionali come Bruxelles, Tokyo, Montevideo e Parigi. La sua carriera è arricchita da numerosi libri di successo, che testimoniano la sua profonda conoscenza e passione per i temi trattati. La sua voce autorevole e la sua capacità di coinvolgere il pubblico lo rendono un punto di riferimento nel mondo dei media.

4 libri di Leonardo Martinelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Leonardo Martinelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il paese dell'utopia. Viaggio nell'Uruguay di Pepe Mujica Laterza 209 10/2015
Quasi un romanzo. L'economia raccontata a chi non la capisce Longanesi 288 04/2014
Michelle Bachelet. La primavera del Cile Sperling & Kupfer 277 02/2007
Circe. Un anno in amore, una vita in libertà Adda 182 08/1999

Domande sui libri di Leonardo Martinelli

Qual è l'ultimo libro di Leonardo Martinelli?

L'ultimo libro pubblicato da Leonardo Martinelli si intitola Il paese dell'utopia. Viaggio nell'Uruguay di Pepe Mujica ed è in vendita da Ottobre 2015 con l'editore Laterza in Italia.

Qual è il primo libro di Leonardo Martinelli?

Il primo libro di Leonardo Martinelli risale a Agosto 1999 con il titolo Circe. Un anno in amore, una vita in libertà, ha 182 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adda.

Quanti libri ha pubblicato Leonardo Martinelli?

Secondo le nostre ricerche, Leonardo Martinelli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Leonardo Martinelli?

Ci sembra chiaro che Leonardo Martinelli abbia scritto libri di Filosofia e teoria dell'economia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Leonardo Martinelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.