Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Leonardo Rossi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Leonardo Rossi inizia qui.
Migliori 5 libri di Leonardo Rossi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Leonardo Rossi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lo specchio infranto. Un viaggio nel fondo del «Lago dei cigni»
-
Scritto da
Leonardo Rossi
-
Argomento:
Generi musicali
-
Casa editrice:
Zecchini
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
3.96/5
Vai all'offerta
2. Dalla parte di Aue. Una lettura delle «Benevole» di Jonathan Littell
-
Scritto da
Leonardo Rossi
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Il Convivio
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
3.76/5
Che cosa vuole dimostrare l'ufficiale nazista Maximilien Aue con il suo fluviale racconto in prima persona? È la domanda alla quale tenta di rispondere Leonardo Rossi con una nuova lettura del romanzo 'Le Benevole'' di Jonathan Littell, il caso letterario del 2006 che a suo tempo sollevò feroci polemiche nel mondo della cultura. C'è indubbiamente il tentativo di discolparsi dei crimini commessi, non solo con distorsioni e reticenze, ma anche con il coinvolgimento del lettore in una sorta di chiamata in correità. Eppure le tre figure-guida ideate da Rossi - il rondò del pensiero, la casella dell'inumano, la perversione del logos - ci portano in direzioni imprevedute, in un territorio inesplorato in cui i confini tra realtà e finzione, tra Bene e Male, si assottigliano e si confondono, fino a capovolgersi. Quello di Rossi è un viaggio nella letteratura denso e affascinante, e ad essere illuminato in una prospettiva inedita non è solo Littell, ma anche Dante, Flaubert, Lermontov, Dostoevskij, Beckett, Primo Levi, Malaparte... E ben presto appare chiaramente la vera protagonista di questo libro: la parola, con il suo potere misterioso e terribile.'
Vai all'offerta
3. Per questa lunga oscura notte
-
Scritto da
Leonardo Rossi
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
EFG
-
92 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2020
-
4.58/5
Vai all'offerta
4. Terra di Romagna. Graphie. Immagini. Parole
-
Scritto da
Leonardo Rossi
-
Argomento:
Collezioni e mostre fotografiche
-
Casa editrice:
Il Ponte Vecchio
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.17/5
Vai all'offerta
5. Pronti si parte... 136 passi alpini e appenninici con 14 itinerari percorsi in motocicletta
-
Scritto da
Leonardo Rossi
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Pazzini
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
3.83/5
Vai all'offerta
5 libri di Leonardo Rossi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Leonardo Rossi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Leonardo Rossi
Qual è l'ultimo libro di Leonardo Rossi?
L'ultimo libro pubblicato da Leonardo Rossi si intitola Lo specchio infranto. Un viaggio nel fondo del «Lago dei cigni» ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Zecchini in Italia.
Qual è il primo libro di Leonardo Rossi?
Il primo libro di Leonardo Rossi risale a Dicembre 2017 con il titolo Pronti si parte... 136 passi alpini e appenninici con 14 itinerari percorsi in motocicletta, ha 200 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Pazzini.
Quanti libri ha pubblicato Leonardo Rossi?
Secondo le nostre ricerche, Leonardo Rossi ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Leonardo Rossi?
Ci sembra chiaro che Leonardo Rossi abbia scritto libri di Critica letteraria del XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook