Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Livio Frittella, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Livio Frittella inizia qui.
Migliori 5 libri di Livio Frittella
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Livio Frittella in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I misteri dello Zoopark
-
Scritto da
Livio Frittella
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Edizioni Efesto
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.27/5
Vai all'offerta
2. Ingannevoli apparenze. Un giallo vintage
-
Scritto da
Livio Frittella
-
Argomento:
Narrativa su famiglia e relazioni
-
Casa editrice:
Robin
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.05/5
Vai all'offerta
3. Olimpionary. Dizionario dei termini sportivi
-
Scritto da
Livio Frittella
-
Argomento:
Sport
-
Casa editrice:
Stampa Alternativa
-
284 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2017
-
4.89/5
Vai all'offerta
4. Italiani. citazioni, aforismi, pensieri sugli abitanti del Belpaese
-
Scritto da
Livio Frittella
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2011
-
4.41/5
Questo libro è un breviario delle citazioni sull'Italia e sugli italiani e, a un tempo, una inconfutabile conferma dell'esistenza di uno stereotipo dell'Italia e degli italiani. Il luogo comune che vuole il nostro Paese, visto dall'estero, tutto pizza, spaghetti, mandolino, mafia, mammismo, inaffidabilità, e visto dal di dentro, da noi stessi che lo abitiamo, tutto furbizia, menefreghismo, individualismo, familismo amorale, disamore per le istituzioni, e chi più ne ha più ne metta, trova bizzarre, affascinanti e fulminee formulazioni in queste pagine. 'Si va - com'è scritto nell'introduzione - dalla ''marmaglia miserabile'' (Paul Klee) e dal ''popolo senza sensibilità o immaginazione'' (Shelley), dagli italiani che ''passano il loro tempo a deridersi scambievolmente, a pungersi fino al sangue'' (Leopardi) e per i quali è normale ''il cambiar facilmente bandiera, la servilità verso i grandi, la mendicità di pensioni e premi'' (Prezzolini), al ''popolo impressionante'', ''primogenitura dell'Europa'' (Burckhardt), di cui si deve ''lodare la naturalezza, l'animo schietto, le belle maniere'' (Goethe), con il ''numero di geni, innovatori, santi, eroi'' sempre ''notoriamente superiore alle nostre necessità nazionali'' (Barzini) e dotato dell'''allegria di passeggiare sullo spettacolo dell'esistenza come primi attori o trionfali comparse'' (Citati).'
Vai all'offerta
5. Le parole dello spettacolo. Dizionario di cinema, teatro, radio e televisione
-
Scritto da
Livio Frittella
-
Argomento:
Guide e recensioni cinematografiche
-
Casa editrice:
Lindau
-
480 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2004
-
4.97/5
Vai all'offerta
5 libri di Livio Frittella in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Livio Frittella trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Livio Frittella
Qual è l'ultimo libro di Livio Frittella?
L'ultimo libro pubblicato da Livio Frittella si intitola I misteri dello Zoopark ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Edizioni Efesto in Italia.
Qual è il primo libro di Livio Frittella?
Il primo libro di Livio Frittella risale a Dicembre 2004 con il titolo Le parole dello spettacolo. Dizionario di cinema, teatro, radio e televisione, ha 480 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Lindau.
Quanti libri ha pubblicato Livio Frittella?
Secondo le nostre ricerche, Livio Frittella ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Livio Frittella?
Ci sembra chiaro che Livio Frittella abbia scritto libri di Narrativa su famiglia e relazioni in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook