Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Lorenzo Pini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Lorenzo Pini inizia qui.
Migliori 4 libri di Lorenzo Pini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Lorenzo Pini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Atlante degli eventi atmosferici estremi
-
Scritto da
Lorenzo Pini
-
Argomento:
Tempo libero
-
Casa editrice:
Jonglez
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.61/5
Vai all'offerta
2. L'Avana. Ritratto di una città
-
Scritto da
Lorenzo Pini
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Odoya
-
293 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2015
-
4.19/5
Vai all'offerta
3. A Lisbona con Antonio Tabucchi
-
Scritto da
Lorenzo Pini
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Perrone
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2015
-
4.89/5
Vai all'offerta
4. Lisbona. Ritratto di una città
-
Scritto da
Lorenzo Pini
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Odoya
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2013
-
4.35/5
Un viaggio letterario nella Lisbona più autentica, a spasso con i personaggi storici che la vissero e quelli nati dall'immaginazione di scrittori che la ritrassero, da José Saramago e Fernando Pessoa ad Antonio Tabucchi, che, italiano in terra straniera, ha fatto di questa città una seconda casa e un secondo cuore. Inseguendo i protagonisti della letteratura, della storia e del cinema, Lorenzo Pini ci condurrà, da perfetti flàneurs, in giro per la città. In un gioco turistico a tu per tu senza regole né - almeno apparentemente mete, se non quelle individuate dagli scatti di José Fernandes. Ci ritroviamo così, quasi senza accorgercene e sempre con il naso all'insù, tra il blu del mare e degli azulejos, nel frenetico mondo del Bairro Alto come nella quiete dei giardini sulle sommità occidentali della città, tra la più ricercata raffinatezza borghese del Carmo come nella casbah dell'Affama, attraverso rivoluzioni e trasformazioni radicali, assolati pomeriggi e surreali domeniche di epoche passate. Il tutto, naturalmente, scarpinando. Perché Lisbona è città di pendii e dislivelli, talvolta da lasciare senza fiato. Se dalla Baixa pianeggiante si vuol godere dei miradouros soleggiati battuti dalla brezza oceanica, non c'è alternativa: o così, o velocemente sospinti dai numerosi tram ed elevadores cittadini. Ci sarà sempre tempo, poi, per riprendersi dalla fatica seduti a un tavolino di un chiosco, sorseggiando una ginjinha o un bicchiere di Porto, o gustando un pastel de nata a Belém.
Vai all'offerta
4 libri di Lorenzo Pini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Lorenzo Pini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Lorenzo Pini
Qual è l'ultimo libro di Lorenzo Pini?
L'ultimo libro pubblicato da Lorenzo Pini si intitola Atlante degli eventi atmosferici estremi ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Jonglez in Italia.
Qual è il primo libro di Lorenzo Pini?
Il primo libro di Lorenzo Pini risale a Aprile 2013 con il titolo Lisbona. Ritratto di una città, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Odoya.
Quanti libri ha pubblicato Lorenzo Pini?
Secondo le nostre ricerche, Lorenzo Pini ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Lorenzo Pini?
Ci sembra chiaro che Lorenzo Pini abbia scritto libri di Storia sociale e culturale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook