Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Lorenzo Scano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Lorenzo Scano inizia qui.
Migliori 4 libri di Lorenzo Scano
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Lorenzo Scano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Via libera
-
Scritto da
Lorenzo Scano
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
432 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.98/5
Via libera è il manifesto implacabile di una generazione smarrita tra Instagram e il selciato.rn«Un noir di adolescenti terribili, il romanzo manifesto di una generazione perduta» - Tommaso De LorenzisHanno tra i sedici e i diciassette anni e non permettono a nessuno di dire che l'adolescenza è la più bella età della vita. Non lo è per Davide, che ha perso il padre ed è cresciuto al CEP, sul lato sbagliato di Cagliari, prima di finire al minorile per una storia di lame. Non lo è per Chanel, che si vergogna del proprio nome e dal CEP è andata via grazie all'uomo che l'ha messa al mondo: Marione Santorsola detto su Becchinu. Vecchia gloria del pugilato e leggenda della piccola malavita, Marione ha chiuso col passato e ha aperto una palestra poco fuori dal quartiere. Ma l'adolescenza è complicata pure per Filippo, un rampollo di buona famiglia, che ha il vizio della coca, frequenta delinquenti di periferia e si atteggia a balordo. Davide boxa e sogna di tirarsi fuori dal CEP a furia di pugni. Chanel ha imparato a boxare dal padre e sogna di diventare scrittrice. Filippo sogna l'ultima 'miss Cagliari'' e dovrà imparare a combattere. Basta un niente e le vite dei tre deragliano. Tutti hanno un conto da regolare: Davide con il tipo che ha accoltellato, Filippo con quelli che credeva amici e invece l'hanno fregato, Chanel con le coetanee ricche che la disprezzano. Nella palestra di su Becchinu le loro esistenze si intrecceranno come i corpi che ''legano'' sul ring, mentre l'amore manda i cuori al tappeto. A neanche trent'anni, Lorenzo Scano compone un noir tagliente quanto certe ''barre'' del rap old school e romantico al pari dell'epica della strada.'
Vai all'offerta
2. Stagione di sangue
-
Scritto da
Lorenzo Scano
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Watson
-
260 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2016
-
4.15/5
Vai all'offerta
3. Hinterland. Noir nell'area vasta cagliaritana
-
Scritto da
Lorenzo Scano
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
AmicoLibro
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2015
-
4.35/5
Vai all'offerta
4. La scimitarra e la croce
-
Scritto da
Lorenzo Scano
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Doramarkus
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2003
-
4.82/5
Vai all'offerta
4 libri di Lorenzo Scano in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Lorenzo Scano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Lorenzo Scano
Qual è l'ultimo libro di Lorenzo Scano?
L'ultimo libro pubblicato da Lorenzo Scano si intitola Via libera ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Lorenzo Scano?
Il primo libro di Lorenzo Scano risale a Dicembre 2003 con il titolo La scimitarra e la croce, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Doramarkus.
Quanti libri ha pubblicato Lorenzo Scano?
Secondo le nostre ricerche, Lorenzo Scano ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Lorenzo Scano?
Ci sembra chiaro che Lorenzo Scano abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook