Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Louis Aragon, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Louis Aragon inizia qui.
Migliori 5 libri di Louis Aragon
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Louis Aragon in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Poesie d'amore e di guerra
-
Scritto da
Louis Aragon
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
C&P Adver Effigi
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.37/5
Vai all'offerta
2. La settimana santa
-
Scritto da
Louis Aragon
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Edizioni Settecolori
-
744 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.45/5
Pasqua 1815. Re Luigi XVIII è in fuga. L'usurpatore, l'imperatore, Napoleone insomma, ha lasciato l'isola d'Elba, è appena sbarcato in Francia, è in marcia verso Parigi. Molti generali, all'indomani della sua caduta, avevano prestato giuramento al potere legittimo dei Borboni, ma questo suo improvviso riapparire scombussola cuori e menti. Chi sono i traditori? Quelli che si raggruppano di nuovo intorno a chi donò loro la gloria o quelli che non vogliono abiurare il giuramento appena pronunciato? E gli ufficiali? E i soldati? E la corte, i salotti, gli intellettuali, le belle dame prima bonapartiste e dopo monarchiche? Con chi staranno? Con chi andranno? È la domanda che si pone anche il sotto-tenente Théodore Géricalut, un giovane che ancora ignora il suo destino di pittore, un giovane che ancora non sa che gli restano appena dieci anni di vita. Nell'attesa, cavalca con le truppe reali, in un paesaggio inzuppato di pioggia e reso scivoloso dal fango, ma non sa ancora fino a dove e fino a quando. Romanzo storico sui generis, in nome degli 'imprescrittibili diritti della fantasia'', ''La Settimana Santa'' coniuga il ''mentire-vero'' caro ad Aragon, che costruisce un Géricault felicemente di fantasia e però reale, con le date, i luoghi, gli avvenimenti, le uniformi dell'epoca perfettamente documentati e resi con uno stile vivace e febbrile, in cui risuonano gli zoccoli dei cavalli, l'atmosfera febbrile dei borghi dove inseguitore e inseguito si tallonano, i pensieri, le azioni, le chiacchiere e i pettegolezzi dei grandi personaggi storici: Fouché, Ney, Chateaubriand, Filippo d'Orléans, Madame Royale... Salutato all'epoca come ''il nuovo Aragon'', la sua ''resurrezione'', questo romanzo racconta il passato con un occhio sul futuro. Che cosa significava nel 1815 giurare fedeltà?. Che significato potrebbe significare oggi' A quali fedeltà un domani potremmo dire sì o no? ''È un'opera dove l'avvenire conta più del passato'', ha scritto con ragione François Nourrisier. Postfazione di Franco Cardini.'
Vai all'offerta
3. Aurélien
-
Scritto da
Louis Aragon
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
GOG
-
784 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.79/5
Vai all'offerta
4. L'ira e l'amore
-
Scritto da
Louis Aragon
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1999
-
4.80/5
Vai all'offerta
5. Le conte d'Irène e le avventure di Jean Foutre de la Bite
-
Scritto da
Louis Aragon
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Guanda
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1988
-
4.49/5
Vai all'offerta
Biografia di Louis Aragon
(Parigi 1897-1982) autore francese. Insieme ad A. Breton, fu uno dei pionieri del surrealismo e uno dei creatori della rivista innovativa 'Letteratura' (1919). Durante questo periodo, pubblicò le raccolte di poesie 'Fiamma di felicità' (Feu de joie, 1919) e 'Movimento perpetuo'...
5 libri di Louis Aragon in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Louis Aragon trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Louis Aragon
Qual è l'ultimo libro di Louis Aragon?
L'ultimo libro pubblicato da Louis Aragon si intitola Poesie d'amore e di guerra ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore C&P Adver Effigi in Italia.
Qual è il primo libro di Louis Aragon?
Il primo libro di Louis Aragon risale a Marzo 1988 con il titolo Le conte d'Irène e le avventure di Jean Foutre de la Bite, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guanda.
Quanti libri ha pubblicato Louis Aragon?
Secondo le nostre ricerche, Louis Aragon ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Louis Aragon?
Ci sembra chiaro che Louis Aragon abbia scritto libri di Narrativa storica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook