1 libri di Luc Dardenne in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luc Dardenne, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luc Dardenne inizia qui.

Migliori 1 libri di Luc Dardenne

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luc Dardenne in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Addosso alle immagini. Viaggio nel nostro cinema

Addosso alle immagini. Viaggio nel nostro cinema
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • Pubblicato a
  • 4.43/5 «Siamo giunti alla conclusione che dovevamo smettere di inseguire un'immagine ideale del cinema. Ci siamo detti: che cosa ci appartiene veramente, che cosa sappiamo fare? Ecco, scrivere mi è servito a meditare su questo e a confrontarmi con mio fratello.» Tra gli anni novanta e il primo decennio del nuovo secolo Jean-Pierre e Luc Dardenne hanno dato vita ad alcuni tra i film più memorabili del panorama mondiale: opere crude e innovative, capaci di offrire un nuovo linguaggio al realismo e di incontrare il favore di critica e pubblico. Fatto meno noto, la loro realizzazione ha coinciso per Luc con la stesura di un diario, nel quale ha riversato le riflessioni che i due registi hanno condiviso fuori e dentro il set: la scelta degli attori e le decisioni sulle sceneggiature, l'invenzione di Rosetta e le inquadrature di L'Enfant, le teorie filosofiche e le idee per i nuovi progetti, le letture fatte e i film visti – da Federico Fellini a Robert Bresson, fino a Nanni Moretti –, le questioni religiose e sociali e l'attualità – dai piccoli fatti di cronaca agli attentati di Parigi e Bruxelles del 2014-2016. Addosso alle immagini, questa sorta di diario-specchio, è un viaggio nel cinema dei fratelli Dardenne: un contenitore di pensieri, ognuno dei quali è un frammento nella costruzione di un immaginario di rara nitidezza e complessità. Un'opera che ci rivela cosa avviene nella mente di un regista prima che l'occhio si posi sulla macchina da presa.
Vai all'offerta

Biografia di Luc Dardenne

Luc e Jean-Pierre Dardenne, noti come i 'Gemelli Dardenne', sono inseparabili nella loro carriera cinematografica. Nati negli anni '50, hanno trascorso la loro infanzia nella regione industriale del Belgio. La loro opera cinematografica è caratterizzata da una profonda sensibilità sociale e da una narrazione realistica. I Dardenne sono famosi per la loro capacità di esplorare le vite di persone comuni, mettendo in luce le loro lotte quotidiane e le sfide che devono affrontare. La loro cinematografia è caratterizzata da una regia intensa e da una profonda empatia per i loro personaggi.

1 libri di Luc Dardenne in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Luc Dardenne trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Addosso alle immagini. Viaggio nel nostro cinema Il Saggiatore - 06/2022

Domande sui libri di Luc Dardenne

Qual è l'ultimo libro di Luc Dardenne?

L'ultimo libro pubblicato da Luc Dardenne si intitola Addosso alle immagini. Viaggio nel nostro cinema ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Il Saggiatore in Italia.

Qual è il primo libro di Luc Dardenne?

Il primo libro di risale a sconosciuta con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Luc Dardenne?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Luc Dardenne?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Luc Dardenne
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.