Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luca De Gennaro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luca De Gennaro inizia qui.
Migliori 5 libri di Luca De Gennaro
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luca De Gennaro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Pop life. 1982-1986. I cinque anni d'oro della musica
-
Scritto da
Luca De Gennaro
-
Argomento:
Musica pop
-
Casa editrice:
Rizzoli Lizard
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.27/5
Nel 1982 comincia un periodo straordinario per la musica, guidato da due eventi che cambiano radicalmente lo scenario musicale internazionale. È appena nata MTV e gli americani imparano a conoscere il linguaggio del videoclip. Il nuovo canale si fa strada tra i più giovani e in pochi mesi diventa un fenomeno planetario. A ottobre dello stesso anno, i cd fanno il loro esordio sul mercato, soppiantando audiocassette e vinili. Un mese dopo, all’incrocio di queste due incredibili innovazioni, esce un disco fondamentale per la storia del pop, Thriller di Michael Jackson (ancora oggi l’album più venduto al mondo), che con i suoi video rivoluziona il rapporto tra musica e immagine. Nascono le nuove superstar della video-era: Prince, Madonna, Duran Duran, Whitney Houston, e negli stessi anni tornano in classifica con album best seller artisti che sembravano aver raggiunto il massimo negli anni Settanta, da Bruce Springsteen a Peter Gabriel, da David Bowie a Tina Turner. I concerti diventano show visivi, dai club conquistano gli stadi e poi il mondo intero con l’evento globale del Live Aid. Tra il 1982 e il 1986, il pop ha cambiato pelle e de Gennaro, che di questa rivoluzione è stato testimone diretto, la racconta in un libro che non è solo uno scrigno pieno di informazioni e curiosità, ma anche il racconto personale e coinvolgente di una vita dedicata alla musica.
Vai all'offerta
2. Planet rock. L'ultima rivoluzione
-
Scritto da
Luca De Gennaro
-
Argomento:
Musica
-
Casa editrice:
Arcana
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2016
-
3.95/5
Vai all'offerta
3. Backwards. The «Rolling Stone» files e altre storielle rock (2003-2011)
-
Scritto da
Luca De Gennaro
-
Argomento:
Generi musicali
-
Casa editrice:
CaratteriMobili
-
218 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2012
-
4.29/5
Vai all'offerta
4. E tutto il mondo fuori. Un dj in tournée con Vasco Rossi
-
Scritto da
Luca De Gennaro
-
Argomento:
Musica pop
-
Casa editrice:
Mondadori
-
201 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2005
-
4.09/5
Vai all'offerta
5. DJ power
-
Scritto da
Luca De Gennaro
-
Argomento:
Musica dance
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
159 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2003
-
4.72/5
Vai all'offerta
5 libri di Luca De Gennaro in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luca De Gennaro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luca De Gennaro
Qual è l'ultimo libro di Luca De Gennaro?
L'ultimo libro pubblicato da Luca De Gennaro si intitola Pop life. 1982-1986. I cinque anni d'oro della musica ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Rizzoli Lizard in Italia.
Qual è il primo libro di Luca De Gennaro?
Il primo libro di Luca De Gennaro risale a Novembre 2003 con il titolo DJ power, ha 159 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Castelvecchi.
Quanti libri ha pubblicato Luca De Gennaro?
Secondo le nostre ricerche, Luca De Gennaro ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luca De Gennaro?
Ci sembra chiaro che Luca De Gennaro abbia scritto libri di Musica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook