4 libri di Luca Palamara in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luca Palamara, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luca Palamara inizia qui.

Migliori 4 libri di Luca Palamara

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luca Palamara in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l'Italia

Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l'Italia
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

2. Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana

Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana
  • Argomento: politica italiana
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 Finalista Premio Estense 2021Incalzato dalle domande di Alessandro Sallusti, in questo libro Palamara racconta cosa sia il “Sistema” che ha pesantemente influenzato la politica italiana.Ottobre 2020: per la prima volta nella storia della magistratura un ex membro del Csm viene radiato dall’ordine giudiziario. Chi è Luca Palamara? Una carriera brillante avviata con la presidenza dell’Associazione nazionale magistrati a trentanove anni. A quarantacinque viene eletto nel Consiglio superiore della magistratura e, alla guida della corrente di centro, Unità per la Costituzione, contribuisce a determinare le decisioni dell’organo di autogoverno dei giudici. A fine maggio 2019, accusato di rapporti indebiti con imprenditori e politici e di aver lavorato illecitamente per orientare incarichi e nomine, diventa l’emblema del malcostume giudiziario. Incalzato dalle domande di Alessandro Sallusti, in questo libro Palamara racconta cosa sia il “Sistema” che ha pesantemente influenzato la politica italiana. “Tutti quelli – colleghi magistrati, importanti leader politici e uomini delle istituzioni molti dei quali tuttora al loro posto – che hanno partecipato con me a tessere questa tela erano pienamente consapevoli di ciò che stava accadendo.” Il “Sistema” è il potere della magistratura, che non può essere scalfito: tutti coloro che ci hanno provato vengono abbattuti a colpi di sentenze, o magari attraverso un abile cecchino che, alla vigilia di una nomina, fa uscire notizie o intercettazioni sulla vita privata o i legami pericolosi di un magistrato. È quello che succede anche a Palamara: nel momento del suo massimo trionfo (l’elezione dei suoi candidati alle due più alte cariche della Corte di Cassazione), comincia la sua caduta. “Io non voglio portarmi segreti nella tomba, lo devo ai tanti magistrati che con queste storie nulla c’entrano.” I segreti sono tutti in questo libro.
Vai all'offerta

3. Cinque Responsabilita' Del Pubblico Dipendente

Cinque Responsabilita' Del Pubblico Dipendente
  • Argomento: Diritto privato
  • Casa editrice: Giuffrè
  • 594 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 Il pubblico dipendente, nell'esercizio delle proprie funzioni, è esposto a cinque forme di responsabilità: civile, penale, amministrativo-contabile, disciplinare e, se dirigente, anche a quella dirigenziale. Gli studi in materia si sono raramente soffermati su una visione sistematica e complessiva di tali cinque illeciti e a tale carenza intende sopperire questa opera, frutto di una pluriennale attività di studio, di ricerca e didattica degli Autori. Il volume, mediando tra rigore scientifico e analisi della casistica giurisprudenziale, analizza ogni profilo delle cinque responsabilità e prospetta in chiave propositiva soluzioni su punti nevralgici della materia, tenendo in considerazione le molteplici problematiche che insorgono in sede amministrativa e in contesti forensi. Il testo, alla luce della più recente normativa (compresa la legge anticorruzione n. 190 del 2012), dei recenti CCNL, della più autorevole dottrina e della più aggiornata giurisprudenza, offre dunque un accurato ed attuale quadro di tutti i profili strutturali di tali cinque responsabilità, al fine di fornire agli operatori giuridici (magistrati, avvocati, studiosi, funzionari e dirigenti pubblici, civili e militari) una autorevole guida per affrontare e risolvere le numerose questioni che la realtà gestionale e quella processuale pongono ogni giorno. Il testo, ricchissimo di richiami giurisprudenziali, è corredato da un'utile appendice sulle fonti normative che regolano le responsabilità analizzate.
Vai all'offerta

4. Cento anni di associazione magistrati

Cento anni di associazione magistrati
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Ipsoa
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

Biografia di Luca Palamara

Luca Palamara, un noto giurista italiano, ha ricoperto importanti ruoli nel sistema giudiziario. Ha guidato l'Associazione nazionale magistrati per quattro anni, dimostrando una leadership precoce. In seguito, ha fatto parte del Consiglio Superiore della Magistratura, ma è stato rimosso nel 2018. La sua carriera è stata segnata da controversie e nel 2020 è stato espulso dall'ordine giudiziario. Nonostante ciò, Palamara ha lasciato un'impronta significativa nel mondo legale italiano.

4 libri di Luca Palamara in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Luca Palamara trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l'Italia Rizzoli 256 01/2023
Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana Rizzoli 288 12/2020
Cinque Responsabilita' Del Pubblico Dipendente Giuffrè 594 05/2013
Cento anni di associazione magistrati Ipsoa 336 10/2010

Domande sui libri di Luca Palamara

Qual è l'ultimo libro di Luca Palamara?

L'ultimo libro pubblicato da Luca Palamara si intitola Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l'Italia ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Luca Palamara?

Il primo libro di Luca Palamara risale a Ottobre 2010 con il titolo Cento anni di associazione magistrati, ha 336 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ipsoa.

Quanti libri ha pubblicato Luca Palamara?

Secondo le nostre ricerche, Luca Palamara ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Luca Palamara?

Ci sembra chiaro che Luca Palamara abbia scritto libri di Antologie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Luca Palamara
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.